Salta al contenuto principale

SBK 2021, presentata la nuova Yamaha R1

SBK news – In occasione del primo test ufficiale pre-stagionale, la Casa di Iwata ha tolto i veli alle R1 che saranno nelle mani di Toprak Razgatlioglu e Andrea Locatelli. Il turco è stato confermato, per puntare al titolo iridato, e l’italiano è pronto al debutto nella top class, dopo aver vinto il titolo in Supersport
La nuova coppia
Dopo i vari test privati che le squadre hanno organizzato per lavorare sulle novità 2021 su diversi circuiti nei primi mesi dell’anno, ora sono iniziati i due giorni di test ufficiali che oggi e domani si disputeranno sul circuito di Barcellona, al Montmelò. Proprio in questa occasione la squadra ufficiale Yamaha ha deciso di svelare la livrea con cui correrà la nuova stagione.
Sulla R1 troviamo dominante il blu, colore che contraddistingue la casa di Iwata, con il rosso che rappresenta alcuni sponsor e la scritta Pata, anche quest’anno sponsor principale del team.
I due piloti che avranno l’obiettivo di portarla quante più volte possibile sul podio sono Toprak Razgatlioglu e Andrea Locatelli. La nuova coppia è composta dal turco, alla corte Yamaha dallo scorso anno, e l’italiano che sarà un debuttante nella categoria regina, che arriva da una schiacciante vittoria del titolo nella classe minore Supersport.
Tante le aspettative su entrambi i piloti. Razgatlioglu, dopo essersi messo in mostra con una Kawasaki nel 2019, l’anno scorso ha concluso il campionato in quarta posizione con un bottino di tre vittorie e nove podi totali. Dopo un anno di adattamento che è andato piuttosto bene, è arrivato il momento di lottare per il titolo iridato.
Discorso diverso invece per “Loka”, che dovrà adattarsi alla nuova categoria. L’anno scorso ha fatto qualcosa di straordinario in Supersport con le 12 vittorie conquistate su 15 gare e questi risultati gli hanno aperto le porte della Superbike. Ora è giunto a confrontarsi con i migliori, e inizierà a farlo già da questo primo test.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento