Salta al contenuto principale

SBK 2021, nuovo round in Repubblica Ceca

SBK calendario – Un’altra modifica ha interessato il calendario della Superbike, che dopo l’ingresso del round di Estoril ora vede quello della Repubblica Ceca. Dal 6 all’8 agosto si correrà all’autodromo Most, e con questo annuncio è stato anche dato quello della cancellazione del round australiano
New Entry
Tra il round olandese e quello spagnolo è stato inserito un nuovo appuntamento nel calendario della Superbike 2021. Infatti dal 6 all’8 agosto i piloti delle derivate di serie correranno all’autodromo Most, in Repubblica Ceca, con cui Dorna e FIM hanno stretto un accordo della durata di cinque anni. Sarà quindi il sesto appuntamento della stagione e situato vicino a Praga, l’Autodrom Most è stato inaugurato nel 1983 ed è stato anche il primo impianto per le competizioni motociclistiche in quella che allora era la Cecoslovacchia. Il circuito ha già ospitato molti eventi degli sport a motore tra cui dei campionati motociclistici nazionali e rappresenterà un nuovo appassionante ingresso nel WorldSBK 2021 rientrando nell’impegno del circuito di essere parte della vita sportiva, sociale e culturale della regione.
Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo del WorldSBK, ha dichiarato: “Considerando i team e i piloti cechi presenti nel paddock, si tratta di una grande opportunità per la Repubblica Ceca in termini di esposizione a livello internazionale e sono molto fiducioso che l’Autodrom Most ospiterà grandi appuntamenti in futuro”.
Con l’ingresso dell’appuntamento ceco, c’è stato anche l’annuncio della cancellazione del round australiano e lo stesso Lavillia ha spiegato: “Tutte le parti coinvolte hanno deciso che - analizzando gli ultimi cambiamenti in tutti gli eventi delle maggiori competizioni motoristiche e anche considerando l’incertezza attuale legata alla pandemia - la miglior soluzione fosse quella di spostare il Round nella nostra collocazione ordinaria di inizio stagione per il 2022”.
 
Aggiungi un commento