Salta al contenuto principale

SBK 2019, il Moriwaki Althea Honda Team è pronto

SBK news – La nuova stagione inizierà tra pochi giorni e proprio in Australia, a Phillip Island, è stato presentato il nuovo team ufficiale di Honda. I due piloti in pista con la CBR1000RR SP2 sono Leon Camier e Ryuichi Kiyonari e il progetto è tra i più ambiziosi
Una nuova avventura
Nella cornice australiana, dove questo fine settimana scatterà il campionato Superbike, è stato presentato il Moriwaki Althea Honda Team, ovvero il team ufficiale della casa alata che torna in Superbike con un progetto nuovo e interessante. L’obiettivo è quello di tornare a stare con i migliori, dopo alcune annate piuttosto difficili. I piloti scelti sono l’inglese Leon Camier e il giapponese Ryuichi Kiyonari.
L’inglese ha dichiarato: “È un grande onore essere coinvolto in questo progetto con il supporto di Honda, l’esperienza di Moriwaki e di Althea. È tutto nuovo ovviamente e questo significa che abbiamo molto lavoro da fare, ma penso che abbiamo un buon potenziale e sono entusiasta di vedere quello che posso fare. Sarà interessante scendere in pista con i nostri avversari e capire dove siamo. C’è molto lavoro da fare come ho detto, la moto è stata sviluppata in diversi campionati, ma siamo pronti per questa sfida. Il nostro obiettivo principale è di migliorare gara dopo gara”. Il suo nuovo compagno di squadra, il giapponese Kiyonari, ha invece detto: “Sono molto entusiasta di avere l’opportunità di tornare in Superbike e ringrazio Honda, Moriwaki e Althea per aver creduto in me. Molto è cambiato da quando ho corso l’ultima volta in questo campionato, nel 2009, e penso che il livello adesso sia davvero alto, con molti piloti veloci. Ho lavorato sodo negli ultimi anni e spero di poter continuare a crescere in questa stagione con la nuova moto e il nuovo team. Sono molto motivato e creso che possiamo lavorare insieme per raggiungere grandi risultati”. Non perdetevi il primo round della stagione 2019, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky, TV8 e Eurosport.
Aggiungi un commento