Salta al contenuto principale

“Riders meet Rally 2”: Marini, Bezzecchi e Vietti sulle quattro ruote

La multu-utility WithU ha organizzato anche quest'anno l'evento “Riders meet Rally”, ad Erbezzo, in provincia di Verona. E i piloti della VR46 sono tornati a misurarsi ancora una volta con le auto da rally: una sfida-spettacolo che ha richiamato molti appassionati
Una esperienza elettrizzante
Se l’anno scorso era stato il Ciocco, in provincia di Lucca, a ospitare la prima edizione di “Riders meet Rally” organizzata da WithU, quest’anno l’evento sportivo si è spostato a Erbezzo, nei pressi di Verona. Il fornitore multi-utility di luce, gas, internet, mobile e fisso, in collaborazione con Hyundai Rally Team Italia, ha fatto salire sulle quattro ruote i piloti dello Sky Racing Team VR46 Marco Bezzecchi e Celestino Vietti e Luca Marini, pilota del team Sky VR46 Avintia. I tre ragazzi si sono messi al volante della Hyundai i20 R5 impegnata quest'anno nel FIA European Rally Championship e nel Campionato Italiano Rally Terra con il campione di rally Umberto Scandola, che li ha accompagnati in questa nuova avventura.

L'unione dei due mondi
Oltre ai tre piloti si è divertito anche Alessio "Uccio" Salucci, Direttore Sportivo della VR46 Riders Academy, Ad attenderli c’era un tracciato di circa 2.5 chilometri disegnato tra Erbezzo e Contrada Sale. Ovvero un mix di strade di montagna, salite e discese in puro stile rallystico che li ha fatti divertire. Matteo Ballarin, Presidente Europe Energy – WITHU, ha dichiarato: “Ancora una volta, è stata una grande emozione. Riders meet Rally è diventato un appuntamento fisso, quanto importante e strategico, nel nostro calendario che ci permette di unire i due mondi del nostro impegno nel motorsport: due e quattro ruote. Erbezzo è stata la location ideale e averlo potuto condividere con il pubblico, accorso numeroso ed ordinato, è stato un elemento di ulteriore soddisfazione perché ci ha confermato l’affetto e l’entusiasmo che ruotano intorno ai nostri progetti motorsport. Velocità, prestazioni, lavoro di squadra fanno parte del nostro DNA, Europe Energy crede nelle sfide di ogni genere e il motorsport è un ambiente altamente sfidante dove da diversi anni abbiamo scelto di essere presenti per comunicare il nostro brand e i nostri valori”.

La parola ai piloti
Marini era il più esperto dei tre piloti sulle quattro ruote, nel suo palmarés infatti ci sono anche le partecipazioni al Rally di Monza e, insieme al fratello Valentino Rossi e Alessio “Uccio” Salucci, alla 12 Ore del Golfo del 2019 e 2020: “E' molto affascinante e difficile. La speciale è molto corta, le curve si imparano velocemente è più facile. C’era una bella atmosfera, mi sono divertito”.
Bezzecchi ha aggiunto: “Riuscire finalmente a guidare una macchina da Rally del Team Hyundai è stato davvero bello e divertente. L’anno scorso l’ho potuta apprezzare solamente da passeggero, ma questa volta come pilota è stato ancora più bello e adrenalinico, soprattutto su strade di montagna non facili come queste!”
Celestino Vietti lo scorso anno, fresco di patente, aveva già fatto una bella espertienza e questa volta, grazie all'esperienza maturata, si è divertito ancora di più.
Grande assente Franco Morbidelli che non ha potuto partecipare all’evento perché ancora convalescente dopo l'operazione al ginocchio, ma ha deciso comunque di essere presente sul maxi schermo del Village WithU con un collegamento in diretta per salutare tutto il pubblico presente e i team MotoGP-Rally.
Aggiungi un commento