Salta al contenuto principale

Quartararo, contratto con Yamaha fino al 2024: "buoni risultati, rimango qua"

In occasione della conferenza stampa di giovedì, Fabio Quartararo ha accennato alle motivazioni che l’hanno convinto a firmare per altri due anni insieme a Yamaha: stanno arrivando nuovi ingegneri, sto ottenendo buoni risultati e mi sento bene in moto, Per questo resto qua”
Ancora con Yamaha
Fabio Quartararo correrà con Yamaha fino almeno al 2024. Il contratto del pilota è stato rinnovato ed ufficializzato ieri durante la conferenza stampa di apertura del weekend di gare, in occasione della quale il pilota francese ha “motivato” la decisione di rimanere con il team Yamaha. “Non è stata una decisione semplice - ha detto -  c’è voluto tempo per valutare il progetto. Yamaha alla fine si è impegnata molto e ha portato tanta nuova gente per migliorare la moto, come dal punto di vista della potenza. Sono davvero felice perché si stanno impegnando per fare del loro meglio". Una decisione difficile ma ben ponderata: “l’ho presa un paio di settimane fa. Il mio primo obiettivo - ha spiegato Quartararo - è avere la migliore moto e Yamaha mi ha convinto perché hanno introdotto nuove persone nel team”. Nuovi ingegneri già al lavoro sui nuovi motori, che fanno ben sperare il numero 20 che, dopo il secondo posto del Mugello, s’è già detto particolarmente fiducioso anche per ciò che riguarda il prossimo GP della Catalogna: “mi piace Montmelò. Di solito è un buon circuito per me, quindi cercherò di ottenere di nuovo un altro podio e forse anche una vittoria. Faremo del nostro meglio!”.
In ogni caso, tornando poi sulla questione contratto, Quartararo ha sottolineato che quella di rimanere con Yamaha è stata una decisione difficile ma presa solo dopo aver valutato altre opzioni: “Non abbiamo parlato solo con Yamaha  - ha detto - e mi sono preso del tempo, in un certo momento la mia testa pendeva da un’altra parte, poi la settimana dopo da un’altra ancora. Però ora stanno arrivando nuovi ingegneri, sto ottenendo buoni risultati e mi sento bene in moto e per questo resto qua”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento