Presentazione Aprilia, Iannone: “Spero di provare presto la RS-GP 2020”

MotoGP news – Sul rettilineo di partenza del circuito di Losail, in Qatar, sono state svelate le due nuove Aprilia RS-GP che disputeranno la stagione. Presenti Andrea Iannone, attualmente sospeso dall’attività motociclistica per doping, che si è detto fiducioso, e Aleix Espargaro che dice: "Quest'anno ci divertiremo"

Presentazione Aprilia, Iannone: “Spero di provare presto la RS-GP 2020”
Grande fiducia
Le due nuove RS-GP dell’Aprilia Racing Team Gresini numero 41 e 29 sono state svelate sulla pista di Losail, in Qatar, dove da oggi inizieranno i test pre-stagionali. La nuova creatura della casa di Noale è apparsa già competitiva nei test svolti sul circuito di Sepang, in Malesia, dove però Andrea Iannone non ha potuto partecipare. Il pilota di Vasto, infatti, è sospeso dall'attività sportiva per essere stato trovato positivo in un controllo antidoping . Aprilia crede fortemente nell’incolpevolezza del pilota e spera che la vicenda si chiuda in breve tempo in maniera positiva. Per questo motivo alla presentazione ufficiale del team c’è anche Iannone, che è salito sulla sua moto e ha dichiarato: “Sono orgoglioso del lavoro svolto da Aprilia. Pare che la moto sia migliorata molto, io non l’ho ancora potuta provare. Spero di poterlo fare il prima possibile. Sono felice dei risultati che hanno ottenuto e sono fiducioso”. Dall’altra parte c’è Aleix Espargaro, che ha guidato la moto 2020 a Sepang e ha detto: “L’inizio è stato molto positivo, è stata fatta una rivoluzione e fin dal primo giro in Malesia ho capito che la moto era  competitiva. Da quando sono in Aprilia c’è stato un grande cambiamento. Dietro le quinte hanno lavorato duramente e oggi abbiamo una moto completamente nuova. C’è molto potenziale, è più competitiva della precedente e ci resta tanto lavoro da fare. Intorno a me ho uno dei migliori team che ho trovato nella mia carriera, brave persone, bravi tecnici. I nostri rivali sono molto forti, il livello della MotoGP è alto, ma credo che quello che ci aspetta sarà un anno divertente”. 

 



PROSSIMO GP

Circuito de Jerez 2020
ORARI
Venerdì 17 Luglio
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 18 Luglio
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 19 Luglio
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – Dopo il divorzio tra KTM e Pol Espargaro, ha stupito l’ingaggio di Danilo Petrucci nel team privato della casa austriaca. A spiegare i perché di questa decisione è stato il team principal del team Tech 3, Hervé Poncharal che assicura: “Non c’è un team di serie A e uno di serie B”
  • MotoGP news – Franco Morbidelli è pronto a tornare in pista, in attesa che sia ufficializzato il suo rinnovo con il team Petronas SRT dove potrebbe essere raggiunto da Valentino Rossi. "Morbido" ha anche raccontato cosa si aspetta da questo 2020 e quale sarà la sua strategia per affrontare un campionato così intenso
  • MotoGP news – Dopo che KTM ha annunciato i suoi progetti per il futuro, dai quali è rimasto escluso Pol Espargaro, siamo in attesa dell’ufficialità dello spagnolo nel team Honda ufficiale. A dire la sua è stato Hervé Poncharal, team manager del team Tech 3 con cui Pol ha debuttato in MotoGP