Salta al contenuto principale

Nel futuro di Aprilia c'è Bastianini?

MotoGP news - L'amministratore delegato di Aprilia Racing ha commentato i test disputati a Sepang e parlando del mercato piloti non ha nascosto le sue preferenze...

Rivola promuove il lavoro svolto nei test
Nel 2023 Aprilia ha vinto due gare e una Sprint con Aleix Espargarò ma è arrivato il momento di migliorare ancora i proprio risultati. L'amministratore delegato di Aprilia Racing Massimo Rivola ne è convinto e alla Gazzetta dello Sport ha analizzato i risultati dei test da poco conclusi: "Siamo abbastanza soddisfatti, Vinales ed Espargaró sono stati competitivi con una moto ancora da sviluppare". Tra i tre giorni di test shakedown e i tre successivi con tutti i piloti i dati raccolti sono stati molti e Rivola ha raccontato: "Sono stati intensi, per la prima volta avevamo sei RS-GP24 e quattro RS-GP23 in pista e il lavoro è stato notevole". Da quest'anno si aggiungerà una moto ufficiale in più in pista: "Da subito la daremo a Miguel Oliveira con Trackhouse (il team satellite, ndr), ma poi anche Raul Fernandez l'avrà a stagione in corso".

Occhio anche al mercato piloti
Cosa aspettarci da questa stagione? Rivola ha le idee chiare: "Le Ducati ufficiali e magari Marquez saranno molto molto forti, ma noi ci siamo e ci divertiremo. Da Marc mi aspetto che vinca o che sia sempre in lotta con Bagnaia e Martin". Quest'anno il mercato piloti potrebbe cominciare prima della stagione e Rivola ha ben chiara la strategia da seguire: "Anche per questo dobbiamo essere competitivi fin da subito. Dovremo essere nelle condizioni di fare il mercato e non di subirlo. Voglio fare una premessa: abbiamo due piloti molto forti, non partiremo con l'intenzione di cambiarli... però devo tenere gli occhi aperti".

Infatti, tra i piloti papabili, ce n'è soprattutto uno che interessa parecchio: "Non ho mai nascosto l'interesse per Bastianini, anche pensando alla sua condizione: è minacciato da Marquez, da Martin. E c'è Bezzecchi che ha impressionato". 

Infine Rivola ha fissato gli obiettivi per il 2024: "Sarei felice di migliorare il risultato del 2023, quindi di arrivare almeno secondi nei Costruttori. E poi voglio a tutti i costi una vittoria di Vinales, credo molto in lui".

Aggiungi un commento