Salta al contenuto principale

MSMA 2018, Claudio Domenicali nominato nuovo presidente

Durante il Gran Premio di Spagna si è tenuta l’assemblea generale dei soci della MSMA (Motorcycle Sports Manufacturers’ Association) e Claudio Domenicali è stato eletto il nuovo presidente dell’associazione per i prossimi due anni. In questo modo una casa motociclistica italiana torna al vertice dell’Associazione dei costruttori e Domenicali ha detto: “È un onore”
Prestigioso incarico
Lo scorso fine settimana è stato disputato sul circuito di Jerez il quarto Gran Premio stagionale e in questa occasione l’assemblea generale dei soci della Motorcycle Sports Manufacturers’ Association ha eletto Claudio Domenicali, l’Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding SpA, il nuovo Presidente dell’Associazione, affidandogli l’incarico per i prossimi due anni. L’italiano è succeduto a Katsuhide Moriyama, di Honda Motor Corporation, e grazie a questa nomina una casa motociclistica italiana torna al vertice dell’Associazione dei costruttori. Questo nuovo riconoscimento conferma il peso e l’impegno che la casa di Borgo Panigale dedica allo sport e alle importanti sinergie che queste attività generano per lo sviluppo di nuovi prodotti. Domenicali ha commentato così la notizia: “È un onore accettare questa carica, sia a livello personale che in qualità di Amministratore delegato Ducati Motor Holding. Per la prima volta, in ventisette anni di attività MSMA, Ducati ricopre questo ruolo. Affronteremo questo incarico con il massimo impegno per offrire un contributo importante per un’ulteriore crescita e professionalità nelle attività sportive che vedono coinvolte le più importanti case motociclistiche”.
Ricordiamo che la MSMA (Motorcycle Sports Manufacturers’ Association) è nata nel 1992 per rappresentare gli interessi dei costruttori negli incontri per lo sviluppo delle competizioni motociclistiche che si tengono regolarmente con la FIM (Federazione Internazionale Motociclistica), con i vari promotori e con le associazioni delle squadre.

Aggiungi un commento