Salta al contenuto principale

MotoGP, a Valencia Aprilia supporta (RED) contro il Covid

MotoGP news – Per l’ultima sfida stagionale le due Aprilia RS-GP si vestono di rosso con uno scopo benefico. Aleix Espargaró e Maverick Viñales indosseranno i colori di (RED), la onlus attualmente impegnata nella lotta contro il COVID e i suoi effetti sulle comunità dove la pandemia ha colpito più duramente
Un nuovo vestito per fare del bene
Siamo arrivati ormai all’atto finale della stagione 2021, a Valencia le Aprilia RS-GP si presenteranno con i colori di (RED). La collaborazione tra questa associazione e il Gruppo Piaggio va avanti dal 2016 e in questi anni ha visto Aprilia Racing in prima fila nel supportare (RED) fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver, con il fine di raccogliere fondi e sensibilizzare la gente sulle emergenze sanitarie, come l'AIDS e, recentemente, il COVID.

L'entusiasmo dei due piloti
Al grande impegno nella lotta all’AIDS, (RED) affianca ora anche la lotta contro il COVID e i suoi devastanti effetti sulle comunità dove la pandemia ha colpito più duramente. Ad oggi (RED) ha raccolto quasi 700 milioni di dollari per il Global Fund, aiutando oltre 220 milioni di persone. Per questo motivo le due RS-GP dei piloti spagnoli sfoggeranno questa nuova veste e Aleix Espargarò ha dichiarato: “Prima di tutto sono felice di tornare a vestire i colori di (RED), è importante che anche il nostro meraviglioso sport faccia sentire la sua vicinanza a quanti lottano nel mondo per migliorare questa difficile situazione”. Guardando poi al fine settimana che lo aspetta ha commentato: “Le temperature basse di questo periodo non ci stanno aiutando ma se vogliamo davvero puntare a risultati importanti dobbiamo lavorare anche su questa limitazione. La nostra stagione è stata indubbiamente positiva, con segnali incoraggianti e soprattutto una competitività costante lungo tutto il campionato. Chiudiamolo al meglio a Valencia e poi testa al 2022”.
Maverick Viñales ha aggiunto: “Per me sarà la prima volta coi colori di (RED) e devo dire che sarò orgoglioso di portare il mio contributo allo sforzo di tante persone che, in questi mesi, stanno lottando contro la pandemia”. Un altro GP lo attende alla guida della sua nuova compagna di avventure RS-GP: “Sarà la mia prima volta su questo circuito: non so come potremo comportarci ma questo per noi vale in ogni pista. Mi auguro che il meteo sia stabile per poter lavorare sulla RS-GP, l'idea in questo weekend è di concentrarci sullo stile di guida piuttosto che su grandi variazioni di setup. Partiremo quindi da una base stabile e cercheremo di trarne il massimo possibile”.

Ecco gli orari diretta TV dell’ultimo Gran Premio.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento