Salta al contenuto principale

MotoGP, si torna in Ungheria nel 2023

MotoGP news – Nonostante il difficile momento storico che stiamo vivendo, il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta guarda al futuro firmando un accordo affinché il Mondiale torni a correre in Ungheria a partire dal 2023. Il circuito sorgerà vicino a Debrecen e si tratterà di una nuova costruzione
Nuovi progetti
Mentre siamo ancora nel pieno della pandemia mondiale dovuta al Coronavirus, non si fermano i progetti di Dorna legati al futuro e così, quando non si ha ancora una chiara idea del calendario 2021, il CEO di Dorna Sports Carmelo Ezpeleta si è portato avanti in ottica futura. L’obiettivo è quello di garantire un numero sempre maggiore di Gran Premi e lo spagnolo si è incontrato con József Pacza, il CEO di Kelet Magzarorszàg Versenypálya Kft. L’incontro è avvenuto a Budapest e le due figure hanno firmato un accordo per ospitare un Gran Premio in un nuovo circuito vicino a Debrecen. Questo sarà di nuova costruzione e il progetto rappresenta un grande passo verso il ritorno del Mondiale in Ungheria nel 2023, dopo che il paese dell’est aveva debuttato nel calendario iridato nel 1990.
Gli ultimi tentativi di tornare a correre in Ungheria c’erano stati negli anni 2009 e 2010, sul tracciato automobilistico Balatonring, ma la tempistica dei lavori non venne rispettata e così nel calendario questa tappa venne sostituita dal GP di Aragon che ad oggi continua a essere presente, e rappresenta il quarto appuntamento in terra spagnola dopo quelli di Jerez, Montmerlò (Barcellona) e Valencia.
Da venerdì 5 marzo inizierà ufficialmente la stagione 2021 con i test pre-stagionali e per ora il calendario prevede l’inizio del campionato proprio sul circuito di Losail, in Qatar, domenica 28 marzo. A seguire la settimana successiva ci sarà la doppietta su questa stessa pista, dopodiché il 18 aprile si correrà a Portimao. Coronavirus permettendo.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento