Salta al contenuto principale

MotoGP Qatar, Bagnaia: “Non il venerdì che mi sarei aspettato, ma so di essere veloce”

MotoGP news – Al termine del venerdì in Qatar non troviamo Francesco Bagnaia davanti a tutti, come accaduto nei test, e ha raccontato cosa gli è mancato. Settimo tempo per Enea Bastianini, sia sull’asciutto sia sul bagnato

Bagnaia fiducioso in vista del sabato
Il venerdì in Qatar è stato piuttosto strano, dato che dopo il primo turno disputato sull’asciutto i piloti hanno affrontato il secondo su asfalto bagnato. A giornata conclusa non troviamo nel gruppo di testa nessuno dei due piloti ufficiali Ducati. Francesco Bagnaia è stato rallentato da alcuni problemi sulla sua Desmosedici GP24 e ha chiuso in decima posizione al mattino e in dodicesima nel pomeriggio.

Il due volte iridato è tranquillo e ha raccontato: “Sicuramente come prima giornata non è stata quella che mi sarei aspettato. Mi mancava un po’ di feeling, ma in ogni caso si tratta solo della prima giornata; abbiamo inoltre avuto la nostra prima sessione sul bagnato con la nuova moto, ed ovviamente c’è del lavoro da fare per questo tipo di condizioni di pista. Sappiamo qual è il nostro potenziale e quanto in là possiamo andare, e siamo consapevoli di essere veloci su questa pista – quindi nessuna pressione”.

"Dovremo fare un altro passo in avanti"
Settimo tempo, in entrambi le condizioni, per Enea Bastianini: “È stata una prima giornata un po’ strana per il Qatar, con la pioggia che qui è un’eventualità più unica che rara. Alla fine, è andata bene, ho chiuso entrambe le sessioni in settima posizione ed in entrambe le condizioni mi sono sentito abbastanza a mio agio. Sicuramente sul bagnato dobbiamo fare qualche passo in avanti ma sull’asciutto siamo andati bene”. Guardando poi a ciò che lo attende oggi, ovvero qualifiche e Sprint, ha detto: “Sul tempo sul giro siamo forti, ma dobbiamo lavorare ancora un pochino sul passo. Oggi sicuramente anche gli altri ridurranno il distacco, quindi dovremo fare un altro passo in avanti”.

Orari TV MotoGP Qatar 2024: ecco la programmazione su Sky e TV8

Aggiungi un commento