Salta al contenuto principale

MotoGP: Pol Espargaro in Honda fino al 2022, Alex Marquez nel team LCR

Dopo tante "voci" e indiscrezioni oggi è stato ufficializzato il passaggio di Pol Espargaro nel team Honda HRC per le stagioni 2021-2022. Lo spagnolo, attuale portacolori KTM, ha firmato un accordo biennale con HRC e sarà il nuovo compagno di squadra di Marc Marquez, mentre Alex Marquez resta in “casa” Honda ma passa nel team satellite LCR
Nuova coppia!
In questi mesi di stop forzato è stato il mercato MotoGP ad alimentare le discussioni degli appassionati, tra le mosse più clamorose e inaspettate, c’era anche quella che voleva Pol Espargaro nel team Honda ufficiale dal prossimo anno.
Oggi la casa giapponese ha annunciato ufficialmente l’ingaggio del fratello minore degli Espargaro (attualmente impegnato in MotoGP con KTM) per il biennio 2021-22. Pol farà coppia con l’otto volte campione del mondo Marc Marquez, il team manager Alberto Puig da tempo puntava sullo spagnolo, convinto che il suo stile di guida aggressivo fosse quello che serviva per far andar veloce la Honda RC213V, ad oggi vincente solo con Marc Marquez.
Pol Espargaro è stato campione del mondo di Moto2 nel 2013, è approdato nella categoria regina l’anno successivo nel team Tech 3 Yamaha e poi è passato in KTM, dove era al centro del progetto MotoGP. Il pilota di Granollers disputerà quest’anno la quarta stagione con la casa austriaca, con cui ha conquistato il suo unico podio in MotoGP nel 2018 a Valencia, e poi di inizierà un nuovo capitolo della sua carriera.
Con l’arrivo di Pol Espargaro, è anche ufficiale il “declassamento” di Alex Marquez, fratello di Marc, nel team satellite Honda LCR. Quest’anno Alex correrà nella squadra ufficiale, per poi passare alla squadra di Lucio Cecchinello, il posto migliore per un pilota che deve crescere nella categoria regina, soprattutto con una moto che non è certo tra le più semplici. Il fratello maggiore di Marc, invece, aveva firmato a inizio anno un contratto quadriennale con la casa giapponese e resterà così alla guida della RC213V almeno fino al 2024.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento