Salta al contenuto principale

MotoGP, Miller: “Davanti ad una gara di F1 mi addormento”

MotoGP news - Jack Miller non è un fan appassionato della F1, l’australiano ha spiegato il suo punto di vista sottolineando però che apprezza lo spettacolo messo in scena dalle monoposto. Intanto per il 2020 ha un solo obiettivo: conquistare un posto nel team ufficiale
Image
MotoGP
"Provare la monoposto? Non mi attira"
Lo scorso dicembre, a Valencia, c’è stato uno storico scambio di mezzi tra Valentino Rossi e Lewis Hamilton, ma non tutti i piloti della MotoGP avrebbero voluto essere al suo posto. Per esempio Jack Miller che ha spiegato così il suo punto di vista: “Una cosa di questo tipo non mi attira. Sicuramente è qualcosa di bello, ma ci sono molte altre cose che mi piacerebbe fare prima di provare una monoposto di F1, per esempio guidare una macchina da rally. Non interpretate male le mie parole, se la possibilità ci fosse domani ovviamente direi di sì, ma in una lista delle cose da fare non è la mia priorità”. Miller quest’anno è stato presente al Gran Premio di Monza di Formula 1 e ha ricordato: “È stata una buona gara e mi sono divertito a viverlo sul posto, ho anche conosciuto bella gente. Però normalmente il mio rituale domenicale è accendere la televisione per vedere la gara, poi mi addormento e mi sveglio per vedere il finale”. Non certo un complimento per la Formula 1, della quale però riesce a trovare anche alcuni aspetti positivi: “Lo spettacolo che stanno facendo da quanto gli statunitensi ne hanno preso le redini è qualcosa di impressionante. Per esempio, come inizia la gara con la musica, i fuochi d’artificio e tutte queste cose…”
L’australiano è stato protagonista di un ottimo finale di stagione con la Ducati del team Pramac e il prossimo anno avrà per le mani una moto ufficiale, la stessa di Dovizioso e Petrucci. Nel 2020 il mercato inizierà molto presto e Miller ha detto: “Il mio obiettivo principale è quello di arrivare nel team ufficiale. Se non posso stare lì, ci saranno sicuramente altri posti”.

Aggiungi un commento