Salta al contenuto principale

MotoGP, Kallio si rompe la gamba sul ghiaccio

MotoGP news – Cattive notizie per KTM, che alla vigilia dei test pre-stagionali 2021 “perde” uno dei due collaudatori che si è infortunato mentre guidava una moto sul ghiaccio. Si tratta del finlandese Mika Kallio, che ha raccontato sui social quanto accaduto e che ora dovrà essere operato alla gamba per ridurre la frattura di tibia e perone
Sotto i ferri
Questo fine settimana i piloti MotoGP torneranno in pista per il primo test pre-stagionale 2021, sul circuito di Losail, in Qatar, e KTM dovrà fare a meno di uno dei suoi due collaudatori. Infatti alla vigilia dell’appuntamento Mika Kallio è incappato in un incidente mentre stava partecipando a un evento sul ghiaccio. Il finlandese era alla guida di una moto sul ghiaccio, quando è andato dritto e ha dato uno scossone alla sua moto nel tentativo di fermarla. Non è caduto, ma ha appoggiato la gamba a terra e subito dopo è apparso dolorante e infatti sul suo profilo Instagram ha poi aggiornato i tifosi raccontando: “Mi aspetta un intervento chirurgico alla tibia e al perone. Sfortunatamente, a volte uno stupido errore ha conseguenze dolorose. Non è quello che pensavo per la mia gara sul ghiaccio di oggi. Mi costringerà a stare lontano sette o otto settimane dalla moto per poter recuperare”.
La casa austriaca ora dovrà organizzarsi tenendo a mente questa grave assenza. Kallio era già sceso in pista quest’anno, a Jerez, con il suo collega Dani Pedrosa per svolgere test privati sulla nuova RC16 e aveva in programma di recarsi in Qatar per i test decisivi il 5 marzo, questo venerdì, insieme agli altri collaudatori. Nulla di fatto per lui, che sarà costretto in Filandia dalla convalescenza, e solo il tre volte iridato Pedrosa potrà raccogliere i dati necessari a KTM. Prima che sabato 6 marzo scendano in pista i quattro piloti della Casa di Mattighoffen: Brad Binder, Miguel Oliveira, Iker Lecuona e Danilo Petrucci.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento