Salta al contenuto principale

MotoGP, Gigi Dall’Igna: “Dobbiamo essere orgogliosi”

MotoGP Ducati – La casa di Borgo Panigale ha conquistato la terza vittoria consecutiva sul circuito del Mugello, e quest’anno a trionfare è stato Danilo Petrucci. Il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha commentato questa fantastica domenica e ha fatto anche i complimenti a Marquez per la “gara meravigliosa”
Felicità!
L’ultimo giro della MotoGP nel Gran Premio d’Italia è stato molto emozionante e Danilo Petrucci ha avuto la meglio sugli avversari grazie ad una prestazione straordinaria. Il pilota di Terni ha così festeggiato la sua prima vittoria iridata, alla guida della Ducati, sulla pista italiana, dopo esser stato aggressivo e convincente nei sorpassi su Andrea Dovizioso e Marc Marquez che gli hanno reso la vita difficile fino all’ultimo.
A fine gara il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha dichiarato: “Dobbiamo essere tutti orgogliosi del lavoro svolto, perché vincere per tre anni consecutivi al Mugello, davanti a tantissimi tifosi Ducati, è un sogno che si avvera. Danilo è stato veramente grande, ha fatto un ultimo giro strepitoso, iniziato con un sorpasso incredibile, e sono davvero contento che abbia conquistato la sua prima vittoria in MotoGP proprio nella gara di casa. Mi dispiace per Andrea, che non è riuscito a ripassare Márquez in volata, ma anche lui ha fatto una gara fenomenale ed il podio è sempre un ottimo risultato. Faccio i miei complimenti a tutti e tre, perché hanno fatto davvero una gara meravigliosa”.
Questo è il terzo successo consecutivo della “rossa” dopo aver vinto nel 2018 con Jorge Lorenzo e nel 2017 con Andrea Dovizioso. Ora Dovizioso è secondo nella classifica di campionato, a 12 punti da Marquez, e Petrucci è quarto con un distacco di 33 lunghezze dal leader.
Cliccate qui per vedere la classifica aggiornata del campionato, ecco invece il calendario 2019.
Aggiungi un commento