Salta al contenuto principale

MotoGP, fp1 e fp2 Australia: Zarco al comando davanti a Bezzecchi

MotoGP news Phillip Island – Nella notte italiana i piloti hanno affrontato le due prime sessioni di prove libere in Australia e Ducati ha avuto la meglio con Johann Zarco e Marco Bezzecchi. Il francese ha chiuso davanti al romagnolo per 38 millesimi, e in terza posizione troviamo la Honda di Pol Espargarò. Quarto tempo per Fabio Quartararo, ottavo per Francesco Bagnaia
Ducati al vertice, ma non con Bagnaia
Sullo spettacolare tracciato di Phillip Island è cominciata l’azione in pista e Johann Zarco ha avuto la meglio con la Ducati del team Pramac. Al termine delle due sessioni di prove libere il francese ha preso la testa della classifica combinata dei tempi con il crono di 1’29.475 e ha preceduto per appena 38 millesimi Marco Bezzecchi, alla guida della Desmosedici GP del team Mooney VR46. Il romagnolo, debuttante in MotoGP, si è subito fatto trovare davanti riuscendo a interpretare al meglio la pista australiana. In terza posizione troviamo la Honda di Pol Espargarò, a 52 millesimi dal primo, mentre Marc Marquez ha completato questa prima giornata in sesta posizione a tre decimi dalla vetta. Lo spagnolo è stato impegnato nel provare nuovo materiale aerodinamico portato da Honda, senza guardare troppo la classifica del GP.

Bene Aprilia, Miller fuori dalla top 10
Quarto miglior tempo per Fabio Quartararo, a 139 millesimi da Zarco, che con la sua Yamaha ha preceduto l’Aprilia di Maverick Vinales che completa la top 5. L’altra moto della Casa di Noale, nelle mani di Aleix Espargarò la troviamo in settima posizione e paga tre decimi e mezzo di ritardo dal primo, mentre ha chiuso davanti al rivale diretto al titolo Francesco Bagnaia per appena sei millesimi. Il portacolori ufficiale della Casa di Borgo Panigale ha preceduto colui che sarà il suo futuro compagno di squadra Enea Bastianini (oggi nel team Gresini), con Jorge Martin che completa la top 10. Il vincitore del Gran Premio della Thailandia Miguel Oliveira è il primo di coloro che domani dovrà lottare per la top 10, per l’accesso diretto in Q2 e tra gli altri ci sarà anche Jack Miller, solo tredicesimo nella prima giornata sul suo circuito di “casa”.

Cliccate qui per conoscere gli orari del fine settimana australiano.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento