Salta al contenuto principale

MotoGP, Bastianini: “Non sarà facile ripetersi a Mandalika”

MotoGP 2022 - Il campionato riprende dal circuito di Mandalika, in Indonesia, dove Enea Bastianini si presenta da leader in campionato, dopo aver raccolto la sua prima vittoria in Qatar. Il romagnolo punta in alto, fresco dei test disputati a febbraio
Il 2022 è iniziato nel segno di Enea Bastianini, vincitore in Qatar con una grande prestazione, alla guida della Ducati Desmosedici GP21 del team Gresini. Il romagnolo arriva quindi a Mandalika, sede del secondo appuntamento, in vetta al campionato e con le buone sensazioni avute nel test di tre giorni svolto qui a febbraio. Saranno però tante tante le variabili da tenere in considerazione, a partire dalle nuove gomme fino alle parti riasfaltate del circuito, senza dimenticare il fattore meteo.

"Diggia" pronto alla seconda prova di MotoGP
Il “Bestia” ha raccontato: “Non vedo l’ora di arrivare in Indonesia. Veniamo da una gara incredibile in Qatar dove ho trovato la mia prima vittoria. Non sarà facile ripetersi, ma nei test abbiamo sicuramente messo a referto un buon passo. Dovrebbero aver riasfaltato alcune parti della pista, quindi non so bene cosa aspettarmi. Anche le gomme saranno diverse rispetto ai test, ma c’è da continuare a lavorare come abbiamo fatto fino ad ora”. Dall’altra parte del box ci sarà il debuttante Fabio Di Giannantonio, pronto a tornare in sella della sua nuova moto: “Torniamo in un posto bellissimo dove per altro vantiamo tantissimi tifosi…Sempre bello ed importante sentire il calore della gente e a Mandalika sono sicuro sarà così. Arrivo in Indonesia con un pochino di esperienza più sulla gestione della gara, ma ovviamente siamo ancora nella cosiddetta fase di studio: vogliamo imparare e vogliamo farlo con i tempi giusti. L’obiettivo è migliorare sempre un po’, a Mandalika possiamo farlo”.

Cliccate qui
per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento