Salta al contenuto principale

MotoGP, Andrea Iannone torna ad allenarsi e lo fa con Michele Pirro

MotoGP news – Il pilota abruzzese, che sta ancora scontando la squalifica per positività al drostanolone, non ha mai smesso di allenarsi e ora che il "fine pena" sta avvicinandosi, si fa rivedere in pista. Iannone, come documentato dai social, si è allenato con Michele Pirro su una Ducati e ammette: “È solo una giornata con gli amici”

Una giornata di prove
Andrea Iannone tornerà in MotoGP? Rispondere a questa domanda, oggi, è praticamente impossibile, dopo che l’abruzzese è stato squalificato per quattro anni per non aver passato indenne il test antidoping dopo quel Gran Premio della Malesia del 2019. All’epoca pilota Aprilia Iannone era stato trovato positivo al drostanolone e in tutto questo tempo non ha mai smesso di allenarsi come pilota. Più volte si è visto in sella ad una moto in qualche circuito e questo è successo anche recentemente, a Misano. In questa occasione era accompagnato dal collaudatore Ducati Michele Pirro ed era alla guida di una Panigale V4R, ma su un suo ritorno in pista da pilota professionista ha minimizzato, come riporta il sito inglese Crash.net: “Questa è solo una giornata con gli amici. Sono contento, sto facendo solo pochi giri. È solo un allenamento”.

“Si ricorda molto bene come si fa…”
Il mese scorso era stato, invece, al circuito di Vallelunga alla guida di un'Aprilia RSV4. Durante quella giornata era anche caduto, senza conseguenze, e Pirro ha dichiarato: “A Vallelunga ha girato poco. Gli ho telefonato per invitarlo qui. Si ricorda molto bene come si fa…” Iannone è stato un pilota Ducati tra il 2013-16 prima di diventare poi un pilota Suzuki e infine di Aprilia. A dicembre finirà la squalifica e quindi in vista del 2024 potrebbe tornare alle competizioni. Dopo quattro anni di stop non sarà un’impresa facile, ma l’abruzzese potrebbe dare una seconda possibilità alla sua carriera, magari in Superbike...

Aggiungi un commento