Salta al contenuto principale

MotoGP, al Montmelò dominio Marquez. Classifica campionato

MotoGP – L’evento che ha deciso il nome del vincitore del Gran Premio di Catalogna è avvenuto al secondo giro, quando Jorge Lorenzo con una caduta ha fatto scivolare Dovizioso, Rossi e Vinales. Marquez ha così potuto svolgere la gara indisturbato e vola anche in campionato, con 37 punti di vantaggio su Dovizioso
Image
MotoGP
37 punti 
Il Gran Premio di Catalogna è iniziato molto bene per Jorge Lorenzo, che nonostante la partenza dalla quarta fila, nel primo giro è riuscito ad arrivare nelle prime posizioni mostrando una nuova competitività alla guida della Honda RC213V. Il momento d’oro per il maiorchino è però durato poco e al secondo giro ha perso il controllo della sua moto scivolando e portando con sé anche Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e Maverick Vinales. Gara finita per tutti e quattro, con Marc Marquez che si è trovato davanti a sé la gara spianata per conquistare la sua quarta vittoria stagionale. Il catalano ha vinto davanti al “suo” pubblico una gara facile, guidando con calma e gestendo il vantaggio sugli avversari inseguitori, Quartararo e Petrucci.
Dopo il settimo appuntamento stagionale, Marquez è sempre più leader in classifica iridata e se prima aveva 12 punti di vantaggio, ora ne ha ben 37 su Andrea Dovizioso. Il “Dovi” torna a casa con uno “zero” pesante in classifica, proprio su questa pista dove Ducati vinceva da due stagioni e ieri se la sarebbe potuta giocare. In classifica si è avvicinato al forlivese Alex Rins, che paga 39 punti di ritardo da Marquez, e che al Montmelò ha tagliato il traguardo in quarta posizione.
La top 5 della classifica del campionato è chiusa da Danilo Petrucci e Valentino Rossi. Il “Petrux” ha conquistato un terzo posto ed è a 42 punti dal leader, mentre il Dottore è al suo secondo zero di fila e 68 punti lo separano da Marquez.
Il prossimo Gran Premio è in programma tra due settimane sul circuito di Assen, in Olanda.
Cliccate qui per vedere la classifica del campionato e il calendario 2019.
 

Aggiungi un commento