Salta al contenuto principale

MotoGP, Acosta: “Il sorpasso su Bagnaia quello che mi è piaciuto di più”

MotoGP news – Come in Qatar, anche a Portimao Pedro Acosta è stato protagonista in pista con tanti sorpassi e spettacolo. Lo spagnolo è sempre più a suo agio nella categoria regina, ma tiene i piedi per terra

Acosta show!
Il Gran Premio di Portimao, in Portogallo, è stato vinto da Jorge Martin che ha dominato tutta la gara, mentre alle sue spalle Enea Bastianini e Maverick Vinales hanno lottato per il secondo posto (leggete qui il resoconto completo). Più indietro, nel corso dei 25 giri, Pedro Acosta è stato protagonista di una bella rimonta con grandi sorpassi. Dalla decima posizione è risalito fino a poi tagliare il traguardo in terza, conquistando così il suo primo incredibile podio in MotoGP all’età di diciannove anni. È lui il primo pilota più giovane a podio di questa classe.

Se in Qatar aveva potuto sfruttare due giorni di test, a Portimao Acosta ha lavorato a lungo per interpretare al meglio la pista con la moto di massima cilindrata. Lo spagnolo ha ammesso: “Non è facile arrivare su una pista nuova senza esperienza con la MotoGP, ma ho solo buone parole per la mia squadra. Stanno lavorando come matti per fornirmi la moto migliore, ho sempre messaggi dal mio capotecnico che mi chiede di controllare alcune cose, di provare a trovare un buon modo per prepararci e, onestamente, abbiamo fatto un lavoro straordinario”.

Pedro spiega perché performa meglio nel GP
Quello che è migliorato in gara sono state le sue sensazioni: “Sin dall'inizio della gara, la moto si è comportata molto meglio di sabato, ma ho corso sulla lunga distanza per tutta la vita, quindi questa che è la gara principale è la più naturale per me. Ho gestito abbastanza bene le nostre gomme e ho fatto molti bei sorpassi”. 
Di quelli fatti, uno ha un sapore più speciale: “Mi è piaciuto di più quello fatto su Pecco Bagnaia, perché prima ho passato molto tempo dietro di lui e ho potuto imparare molto, è stata una grande opportunità”.

Acosta ha infine tirato le somme: “È stato un bellissimo fine settimana per noi, ma dobbiamo tenere i piedi per terra, perché ci sono molti altri nuovi circuiti da imparare, quindi ora ci concentreremo sul prossimo e provare a fare una bella gara ad Austin”.

Classifica MotoGP 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento