Salta al contenuto principale

MotoGP, Acosta arriva nel 2024? KTM prende tempo…

MotoGP news – Campione del mondo in Moto3 nel suo anno di debutto, Pedro Acosta sta affrontando ora la sua seconda stagione nella classe di mezzo e il suo sguardo è già puntato alla top class. La sua idea pare essere quella di approdare in MotoGP l’anno prossimo, ma KTM sembra non avere la stessa intenzione…

Acosta tra Moto2 e MotoGP
Il nome di Pedro Acosta in MotoGP girava già l’anno scorso, quando si pensava che potesse vincere il titolo in Moto2 alla prima occasione, come nel 2021 riuscì a fare in Moto3. In realtà il suo adattamento alla classe di mezzo ha richiesto più tempo del necessario e quindi ha optato per restare un altro anno in Moto2 per conquistare il titolo, prima di approdare in MotoGP. Quest’anno non ha vita facile, con un ottimo Tony Arbolino che attualmente è leader del campionato, ma pare che per KTM, la marca con cui corre dal 2021, non ci sia tutta questa fretta di portarlo nella categoria regina.

Beirer rallenta...
Al momento, infatti, nella squadra ufficiale Brad Binder e Jack Miller formano una coppia solida già confermata per il prossimo anno e l’unica squadra che potrebbe avere posto è il GASGAS Factory Racing Tech3 team. Qui l’unico debuttante di quest’anno, Augusto Fernandez, sta facendo una buona crescita e il suo quarto posto nel Gran Premio di Francia è un risultato certamente importante. Che fare, quindi? Il motorsport director di KTM, Pit Beirer, ha dichiarato al sito ufficiale motogp.com: “Avere problemi come questo è un lusso. Pedro sta crescendo ed è un pilota davvero eccezionale. La mia richiesta, o meglio il mio desiderio, è che disputi un'altra stagione in Moto2. So che non è molto motivato a farlo, ma è anche molto giovane. Basta considerare quello che ha fatto Dani Pedrosa a 37 anni a Jerez”. Beirer dall’alto della sua esperienza è sicuro di quello che dice: “Pedro ha ancora molto tempo, non c’è fretta di passare in MotoGP. Penso che debba fidarsi di noi”.

Acosta ammette qual è il suo desiderio
Lo stesso spagnolo è di tutt’altro avviso: “Come ho sempre detto, la mia opzione preferita è KTM. Devo aspettare la loro decisione e sto pensando a tutti gli scenari possibili. Rimanere in Moto2 non è in cima alla mia lista, ma sono aperto a tutto”. La marca austriaca può fare un’offerta entro fine giugno, dopodiché Acosta potrebbe anche valutare altre Case costruttrici...

Leggi altro su:
Aggiungi un commento