Salta al contenuto principale

MotoGP 2024, Marquez punta molto su Acosta: "Prima o poi lotterà per il titolo"

MotoGP news - Pedro Acosta sarà l'unico debuttante quest'anno in pista e su di lui punterà gli occhi (anche) Marc Marquez. Tra i due c'è una certa somiglianza nell'attitudine e se n'è accorto anche l'otto volte iridato, che si aspetta grandi cose dal connazionale

Acosta è supportato da Marquez
Quest'anno in MotoGP non ci saranno altri debuttanti con cui Pedro Acosta potrà confrontarsi nella categoria, ma in molti sono già piuttosto sicuri delle sue potenzialità. Tra questi c'è l'otto volte iridato Marc Marquez, che da tempo ha già ammesso di apprezzarlo e in cui forse un po' oggi si rivede anche.

Acosta arriva nella top class già con l'appellativo di fenomeno, visto quanto fatto nelle classi minori. In soli tre anni ha vinto i due titoli di Moto3 e Moto2 e il suo passaggio in MotoGP è stato alquanto naturale. Quest'anno lo vedremo vestito con i colori del team GASGAS, alla guida dlla KTM RC16, con cui nei test ha già dimostrato di essere molto veloce.

Le mentalità corretta secondo Marc
Marquez, nuovo portacolori del team Gresini, ha detto di Acosta come riporta il sito inglese crash.net: “Pedro sarà super veloce durante la stagione. Ha avuto una scivolata nel test, ma quello serve per imparare e misurarsi con la nuova classe. Sta attaccando e questa è una buona mentalità. Difenderò sempre quella mentalità!" La stessa che l'ha portato lontano e a vincere al primo anno il titolo di MotoGP, nel 2013, con il team Repsol Honda.

Sul conto di Acosta non ha alcun dubbio: "È un super talento. Forse ci vorrà più o meno tempo. Ma prima o poi lotterà per il titolo". Un pilota del talento di Acosta non può che arrivare a stare lassù con i migliori e vedremo dal Gran Premio del Qatar come si ambienterà in MotoGP.

Acosta risponde a Marquez
Per ora Acosta tiene i piedi per terra e punta a vivere la sua stagione da debuttante il più tranquillo possibile: “La pressione è solo una parola. Se ci credi, allora ce l’hai. L’ho vissuto negli ultimi tre anni, ogni giorno avevo pressione. Adesso questo è abbastanza normale”.

Acosta ha avuto pressione fin dal suo debutto nel Mondiale, riuscendo a vincere da subito. Con la nomea che ha è piuttosto normale che il grande pubblico si aspetti molto da lui e finora non ha deluso le aspettative.

Aggiungi un commento