Salta al contenuto principale

MotoGP 2024, Ducati vede andare via un (altro) ingegnere

MotoGP news – A fare la differenza nella categoria regina sono anche i tecnici che lavorano dietro le quinte. I più richiesti in questo periodo sono quelli formati in Ducati, non a caso di recente un un altro professionista di eccellenza ha lasciato Borgo Panigale per andare in una casa giapponese

Da Ducati arrivano tecnici importanti
Non c’è solo il mercato dei piloti e dei dirigenti in MotoGP, ma anche quello che interessa i tecnici. E come in passato abbiamo già visto Alberto Giribuola passare da Ducati a KTM, o anche Fabrizio Sterlacchini vestire i colori della marca austriaca partendo dalla la Casa di Borgo Panigale, ora l’azienda bolognese dovrà fare i conti con un’altra perdita.

Yamaha si sta dando da fare
Dal prossimo anno non troveremo più vestito di rosso Massimo Bartolini, uno degli ingegneri di punta che tre settimane fa ha dato le dimissioni. Ad annunciare la separazione in corso è stata la Gazzetta dello Sport, aggiungendo quale sarà la sua destinazione per il 2024. Uno degli uomini di fiducia di Gigi Dall’Igna è diretto in Yamaha dove, sotto la direzione di Takahiro Semi, punterà a soddisfare le richieste di Fabio Quartararo sulla M1. L’obiettivo della Casa di Iwata è quello di non lasciarsi sfuggiare il grande talento del francese, che ha chiesto a gran voce un rafforzamento della struttura.

Yamaha ha fatto un altro acquisto per colmare le lacune
Per tornare a essere competitivi e lottare con Ducati per il titolo, Yamaha è corsa ai ripari e al suo gruppo ha anche aggiunto un’altra figura dal peso notevole. Marco Nicotra nel 2024 si vestirà di azzurro e si occuperà dell’area dove oggi le Case europee fanno maggiormente la differenza: l’aerodinamica. Nuovi elementi importanti sono stati aggiunti al team per tornare davanti e dare a Quartararo in primis – e ad Alex Rins, nuovo pilota ufficiale – una moto competitiva.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento