Salta al contenuto principale

MotoGP 2024, Domenicali: "Marc Marquez? Supportiamo tutti i nostri piloti. Vinca il migliore"

MotoGP news - Alla presentazione del team ufficiale Ducati, a Madonna di Campiglio, aleggiava l'ombra di Marc Marquez, prossimo a salire sulla Ducati del team Gresini. L'ad di Ducati Corse ha raccontato cosa si aspetta da lui e dal confronto con Francesco Bagnaia

"Sarà un candidato per il titolo"
Ad anticipare la presentazione del team ufficiale Ducati è stata quella del team Gresini, che si presenta in pista quest'anno con la coppia dei fratelli Marquez, Alex e Marc. Se Alex ha già vestito gli stessi colori nel 2023, Marc è la grande novità. Dopo quattro anni difficili, lo spagnolo torna alla guida di una moto competitiva e su di lui le aspettative sono alte anche da parte dell'amministratore delegato di Ducati Corse, Claudio Domenicali.

A Madonna di Campiglio, dove c'è stata la presentazione del team Ducati Lenovo, il dirigente ha ammesso ai microfoni di Dazn: “Marc Márquez è un pilota che non ha bisogno di presentazioni. Sin dal test di Valencia è stato molto veloce. Sono sicuro che sarà in grado di vincere delle gare e sarà un candidato per il titolo”.

Ecco in cosa sarà utile Marc Marquez
Come già avvenuto negli anni passati, anche in questo 2024 tutti i piloti potranno guardare i dati tecnici tra loro e Domenicali ha spiegato: “Questo fa parte della filosofia Ducati. Tutti i dati di tutti i piloti sono visibili. Quindi Bagnaia vedrà come guida Márquez e Marc vedrà come guida Pecco”. A proposito ha aggiunto: “Sarà molto utile alla Ducati vedere come guida Márquez, per capire come migliorare la moto. Perché è anche un pilota con tanta esperienza e tanto talento”.

L'otto volte iridato arriva da undici anni passati con Honda, con cui ha vinto sei titoli iridati in MotoGP, e punta a conquistare il settimo quest'anno con la moto migliore dello schieramento di partenza: Ducati. Domenicali ha dichiarato: “Marc è un pilota del team Gresini e noi supportiamo tutti i nostri piloti. Saranno in grado di correre tra di loro, in modo corretto. E vinca il migliore". Come avvenuto già nel 2023 nella lotta al titolo tra Jorge Martin, pilota del team Pramac, e Bagnaia, pilota ufficiale.

Aggiungi un commento