Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 - Zarco: "Passare in Honda? Spero di restare in Ducati”

MotoGP news – Johann Zarco non ha ancora il posto garantito nella top class per la prossima stagione. Il francese è con il team Pramac dal 2020 e punta a restare nella stessa squadra, anche se sembra che Honda sia interessata a lui

Niente derivate di serie per Zarco
Sul mercato piloti c’è anche Johann Zarco, attualmente in forza al team Pramac Ducati. Il suo posto però potrebbe essere preso da Marco Bezzecchi, che se vorrà una bolognese ufficiale dovrà per forza di cose abbandonare lil team Mooney VR46. Il francese però è attualmente quinto in campionato, mostrando spesso una grande competitività con la  “rossa” e sul suo futuro ha ammesso: “Sono quinto in campionato, perché dovrei pensare alla Superbike ora? Inoltre siamo abituati a sentir dire “Se fai risultati puoi avere il tuo posto in MotoGP per il prossimo anno”. Lo sto facendo, anche se non ho ancora il posto per il prossimo anno. Questo rende la sensazione un po' strana. Non andrò in Superbike. Non perché non mi piaccia la Superbike, ma perché sono ancora performante in MotoGP”.

"È bello avere l'interesse della Honda"
L’unica cosa che gli manca è la vittoria che per ora gli è sfuggita: “La gente dice che non sto vincendo. Ma quanti piloti sono ogni anno tra i primi 5 in campionato? Anche se non finisco sempre tra i primi 5, sono un pilota forte e lo rimarrò”. Il team LCR Honda, sembra però sia interessato al lui: “È bello avere l'interesse della Honda, anche se stanno faticando. Ma il mio obiettivo è restare in Ducati con questa moto e anche con questa squadra. Siamo in testa al campionato a squadre con Pramac. Io e Jorge stiamo bene insieme, quindi perché non continuare?”

Al momento è libero il posto LCR lasciato da Alex Rins, diretto in Yamaha e Zarco ha aggiunto: “Non è un'idea folle perché è sempre Honda. Ma al momento i miei risultati sono abbastanza buoni da pensare di stare in Ducati su una moto ufficiale”.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento