Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Valentino Rossi riceverà le chiavi della sua Tavullia

MotoGP news – Da piccola cittadina sconosciuta ai più, Tavullia negli anni è diventata meta dei tantissimi tifosi di Valentino Rossi che arrivano per fare un giro sulle strade in cui Vale è cresciuto, covando anche la speranza di incontrare il proprio idolo. Per questo il sindaco Francesca Paolucci ha deciso di consegnare al “Dottore” le chiavi della città

Tavullia conosciuta nel mondo
Prima che Valentino Rossi divenisse famoso, la sua città natale, Tavullia, era sconosciuta. Ma quando il Dottore ha iniziato a inanellare successi in sella alle moto, è divenuta meta dei suoi tantissimi tifosi che arrivano nelle Marche da tutto il mondo. Qualcuno spera magari di incontrare il suo idolo, ma per lo più c'è la curiosità di vedere i luoghi dove Rossi è nato e cresciuto. Per questo Tavullia non può che essere riconoscente a Rossi di questo grande successo. Così il sindaco della cittadina in provincia di Pesaro Urbino, Francesca Paolucci, ha deciso di consegnare le chiavi della città al Dottore.

Un segno importante di riconoscenza e gratitudine
Il sindaco l’ha comunicato attraverso un messaggio sui propri profili social, scrivendo: “Grazie Valentino. Per averci regalato emozioni indescrivibili in oltre 25 anni di carriera, per aver avvicinato milioni di persone ad uno sport meraviglioso come il motociclismo, per averci reso ancora più orgogliosi di essere italiani e per aver portato il nome di Tavullia in giro per il mondo. Per questi e tanti altri motivi abbiamo deciso assieme alla Regione Marche, di ringraziarti con una cerimonia ufficiale che si terrà il 19 Maggio nel tuo paese. Nel corso di #TavulliaVale, insieme a tanti amici, ti consegneremo le chiavi della città. Sarà l'abbraccio virtuale della tua comunità e dei milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo”. Rossi, a parte una breve parentesi londinese, non ha mai lasciato la sua Tavullia, tanto da averci anche costruito la sua azienda VR46 e il suo Ranch.

Aggiungi un commento