Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 test Sepang, Quartararo: “Dobbiamo migliorare con le gomme nuove”

MotoGP news – Nella classifica dei tempi del test di Sepang non troviamo il nome di Fabio Quartararo nella parte alta della classifica, dopo che il francese ha lavorato a lungo su diversi aspetti. “El Diablo” ha raccontato il lavoro svolto e ha ammesso: “Sono contento della velocità massima”

Il miglioramento che Quartararo ha avuto
Ducati e Aprilia hanno monopolizzato la classifica dei tempi del test di Sepang, mentre le moto giapponesi sono rimaste nella parte media bassa della classifica. Tra queste troviamo anche la Yamaha M1 numero 20 di Fabio Quartararo, il campione del mondo nel 2021, dall’anno scorso ha chiesto un netto miglioramento alla Casa di Iwata che durante l’inverno si è impegnata per soddisfare le sue esigenze. La potenza è il tema principale di cui Quartararo si era lamentato e su questo è stato accontentato, come ha dichiarato lui stesso: “Sono molto contento della velocità massima. Questo è qualcosa che ho richiesto per molto tempo. Avevamo tante cose da provare, e sono contento anche di questo, perché è un’altra cosa che volevo”.


Quello che c’è ancora da migliorare
Nella terza giornata il francese ha completato 63 giri, più di ogni altro pilota, nel tentativo di raccogliere quanti più dati possibile da dare agli ingegneri e il suo miglior tempo in 1'58.943, ottenuto al 48esimo giro, lo ha portato in 19esima posizione, a un secondo dal primo. Facendo un commento generico dei tre giorni “El Diablo” ha raccontato: “Nel complesso, il ritmo con le gomme usate è buono, mi sento molto contento, ma dobbiamo migliorare guidando con le gomme nuove. Oggi la sensazione non è stata delle migliori durante il tempo sul giro. Daremo un'occhiata a tutti i dati e poi penseremo a come "resettare" per Portimão. Vediamo se riusciamo a fare un grande passo in avanti”. Il prossimo appuntamento è per i test in Portogallo, l’11 e il12 marzo.

Aggiungi un commento