Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, test privati a Jerez per Honda, Aprilia e KTM

MotoGP news – Il prossimo appuntamento con i test ufficiali è per l’11 e il 12 marzo, ma prima tre Case su cinque affronteranno tre giorni di test privati sulla pista andalusa. Honda, Aprilia e KTM saranno presenti con i collaudatori, ecco su cosa lavoreranno

La “rossa” bolognese è il riferimento
Ducati  l’anno scorso, in MotoGP, ha vinto tutti i titoli: piloti, team e costruttori. Da quanto si è visto nei test ufficiali disputati il mese scorso a Sepang, in Malesia, la Casa di Borgo Panigale ha fatto concreti passi in avanti per la stagione che l’attende e sarà il team da battere. Per questo tre Case su cinque hanno deciso di svolgere un test privato, prima che i piloti tornino in pista per quelli ufficiali l’11 e il 12 marzo, a Portimao.


Una tre giorni importante
I collaudatori di Honda, Aprilia e KTM si sono diretti sul circuito di Jerez per lavorare intensamente dal 3 al 5 marzo e fare concreti passi in avanti in vista dell’inizio della stagione 2023, il 26 marzo dal circuito di Portimao. Come riporta il sito inglese Crash.net Stefan Bradl, collaudatore Honda Stefan Bradl, guiderà la RC213V che sarà poi nelle mani di Marc Marquez, il collaudatore di Aprilia, Lorenzo Salvadori, invece avrà la RS-GP 2023 e tra le cose che potrebbe avere da provare c’è anche un nuovo motore di cui aveva parlato Aleix Espargaro. Una nuova specifica che dovrebbe arrivare per i test di Portimao e quindi il romagnolo potrebbe iniziare a lavorarci su. Infine ci sarà Dani Pedrosa con la KTM RC16 che proverà un nuovo motore e un nuovo pacchetto aerodinamico. Inoltre lo spagnolo quest'anno disputerà come “wild card” il Gran Premio di Spagna, in programma a Jerez, e questo sarà per lui un primo assaggio prima di tornare ad allinearsi sulla griglia di partenza.

 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento