Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Rivola: “Le Case italiane stanno guidando lo sviluppo”

MotoGP news –  Aprilia ha svolto test positivi a Sepang, i piloti hanno potuto constatare un miglioramento rispetto all’anno precedente. Massimo Rivola, ad di Aprilia Racing, ha commentato la situazione, ammettendo anche un certo orgoglio per le prestazioni delle moto italiane

Concentrati per sistemare le ultime cose
Le due Aprilia di Aleix Espargaro e Maverick Vinales hanno completato la tre giorni di test a Sepang nella parte alta della classifica dei tempi, e il miglioramento dell’Aprilia RS-GP è evidente. A dichiararlo è anche l’amministratore delegato di Aprilia Racing Massimo Rivola, che ai microfoni di Sky Sport ha ammesso: “Abbiamo fatto un passettino avanti. Speravamo di averlo fatto e in effetti la RS-GP23 è migliore rispetto alla GP22. Abbiamo avuto ancora tanti problemini di affidabilità, di gioventù, ma siamo arrivati veramente tirati per questo test. Abbiamo tre settimane di tempo abbondanti per recuperare e risolverli”. Infatti il prossimo test è in programma l’11 e il 12 marzo, su una pista diversa come quella di Portimao, in Portogallo.

Le moto italiane ai vertici
In questo primo test si sono iniziati a vedere i valori in pista, con le moto giapponesi che pagano un ritardo più o meno importante dalle italiane. Infatti la prima moto del Sol Levante, la Honda di Marc Marquez, è in decima posizione. Rivola ha commentato: “Sarà un campionato molto bello e mi fa veramente piacere vedere che tante Case hanno portato così tante novità, peraltro molte seguendo anche la nostra filosofia”. L’aerodinamica è stata un’area su cui le Case hanno lavorato molto durante l’inverno e il Rivola sottolinea poi la grande presenza italiana nelle posizioni che contano: “Mi fa altrettanto piacere vedere che le Case italiane stanno guidando lo sviluppo e in generale le prestazioni. È motivo di orgoglio”.

Aggiungi un commento