Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, risultati fp1 e fp2 Austin: Martin il più veloce su Bagnaia. Orari TV

MotoGP prove libere GP delle Americhe – Si è conclusa la prima giornata d’azione sulla pista texana e la Ducati è stata protagonista, chiudendo con Jorge Martin al vertice seguito per soli 63 millesimi da Francesco Bagnaia. La sorpresa della giornata è stata Alex Rins, terzo con la Honda del team LCR, settimo Fabio Quartararo, in Q1 Marco Bezzecchi

Una Honda interrompe il dominio Ducati
Sul circuito delle Americhe, dove Enea Bastianini con una Ducati ha vinto l’anno scorso, l’azione del venerdì si è chiusa nel segno della moto bolognese. Jorge Martin, pilota del team Pramac poleman qui l'anno scorso, ha ottenuto il miglior tempo della prima giornata in 2’02.178 riuscendo a fare meglio del Campione del mondo in carica Francesco Bagnaia. In cerca di riscatto in Texas dopo l’errore commesso in Argentina, il piemontese ha guadagnato la seconda posizione a soli 63 millesimi di ritardo dal compagno di marca e davanti alla sorpresa della giornata. Infatti in terza posizione, con due decimi di distacco dalla vetta ha chiuso Alex Rins, miglior pilota Honda con la RC213V del team LCR, e anche l’unico ad aver centrato la Q2, con Joan Mir (pilota team Repsol Honda) che ha terminato dodicesimo.

Bezzecchi fuori dalle prime dieci posizioni
Nella top 10 troviamo anche Fabio Quartararo, che ha centrato il settimo miglior tempo, a differenza del compagno di squadra Franco Morbidelli che, sedicesimo, ha incontrato qualche difficoltà. La top 5 è completata dalle Ducati di Luca Marini e Alex Marquez, quest’ultimo a mezzo secondo dal primo e il leader del campionato Marco Bezzecchi passerà invece dalla Q1 dopo aver ottenuto l’undicesimo tempo. Hanno fatto meglio le due KTM e le due Aprilia ufficiali: Brad Binder e Jack Miller, hanno chiuso rispettivamente ottavo e decimo con le loro RC16, e Maverick Vinales ha ottenuto il sesto posto mentre Aleix Espargarò il nono con la RS-GP. Sarà importante domani ottenere il miglior piazzamento possibile in qualifica, per poi concentrarsi, subito dopo, sulla Sprint.

Ecco gli orari TV del GP delle Americhe.

Aggiungi un commento