Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Rins: “Yamaha? Un’ottima moto. Avere Quartararo nello stesso box sarà positivo”

MotoGP news – Nel paddock del Gran Premio d’Austria si è fatto vedere Alex Rins, che sta facendo ancora i conti con l'infortunio alla gamba. Lo spagnolo è tornato per salutare la squadra del team LCR e ha parlato del suo passaggio in Yamaha per il 2024

Rins è impaziente di incominciare la nuova sfida
Nel 2024 Alex Rins passerà al team ufficiale Yamaha in MotoGP, una decisione presa mentre era fuori gioco per infortunio. Oggi lo spagnolo è ancora impegnato nella riabilitazione della gamba infortunata ed è tornato nel paddock in occasione del Gran Premio d’Austria per salutare il team LCR con cui è impegnato per questa stagione. Per la prima volta ha potuto anche parlare della nuova sfida che lo attende e ha ammesso: “Posso dire che non vedo davvero l'ora, dato che si tratta di un nuovo progetto con una Casa costruttrice, ma ci sono ancora molte gare da disputare quest'anno, quindi l'obiettivo principale è recuperare per tornare in pista appena possibile”.

“Penso che sia un’ottima moto”
Rins è un ex pilota Suzuki e la GSX-RR pare avesse diverse cose in comune con la Yamaha M1, oltre al motore 4 in linea, ma come sarà il suo adattamento con la nuova moto non può ancora dirlo: “Lo saprò il prossimo anno. Penso che sia un'ottima moto, Fabio (Quartararo) lo ha già dimostrato, quindi farò tutto il possibile per ottenere buoni risultati”. Al momento però Quartararo sta facendo non poca fatica alla guida della M1 e a partire dal prossimo anno Rins dividerà il box proprio con il francese, campione del mondo con Yamaha nel 2021. Rins ha aggiunto: “Averlo come compagno di squadra è una bellissima notizia. È un pilota molto veloce e con loro ha vinto un Campionato del Mondo, quindi è qualcosa di molto positivo per me”.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento