Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Quartararo: “Lungo inverno, ma mi è servito”

MotoGP news – Fabio Quartararo vuole riconquistare il titolo iridato della top class, perso l’anno scorso all’ultima gara, e per questo si è impegnato molto durante la pausa invernale . Ora è tempo di testare la sua Yamaha M1 per il primo test pre-stagionale

Le aspettative del francese
Nel 2021 Fabio Quartararo ha riportato il titolo della MotoGP in Yamaha, impresa non riuscita  nel 2022. Ora è tempo di svolgere i primi test pre-stagionali e iniziare a lavorare per avere la M1 più performante possibile in vista di questa nuova stagione. Il francese guardando alla prima giornata che lo attende ha dichiarato: “L'attesa è finita! Questa pausa invernale è stata molto lunga, ma allo stesso tempo mi ha fatto bene perché mi ha dato il tempo di allenarmi e prepararmi per la prossima stagione. Sarà lunga, lo sappiamo. Dobbiamo lavorare bene durante questo test per assicurarci di essere pronti. Sono entusiasta di provare le specifiche del 2023 e di vedere quali progressi sono stati fatti”.

“El Diablo” già presente nei test shakedown
A gran voce Quartararo aveva chiesto più potenza alla Casa di Iwata, che si è concentrata molto su questo aspetto. A proposito il 23enne è stato visto sulla pista malese prima di tutti gli altri: “Sono arrivato a Sepang un po' prima e ho trascorso un po' di tempo in pista durante lo Shakedown Test. Ho sentito e visto cose positive, quindi non vedo l'ora di provarle di persona”. Sui social era apparso al fianco del collaudatore Cal Crutchlow che ha provato il materiale dal 5 al 7 febbraio. Ora sta a lui, e al compagno di squadra Franco Morbidelli, giudicare il lavoro svolto dalla Casa durante l’inverno e capire quanto potenziale c’è per lottare per il titolo in questo 2023 alle porte.

Aggiungi un commento