Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Quartararo invisibile a Barcellona: “Mi sento un po’ perso”

MotoGP news – Il francese ha ottenuto solo il diciassettesimo tempo in qualifica sul circuito del Montmelò e la Sprint non è andata meglio con la sua Yamaha. Fabio Quartararo ha raccontato com’è andata questa difficile giornata, in cui ammette: “Il mio umore non può essere buono”

“Anche io ci sto mettendo del mio...”
Se nel 2022 Fabio Quartararo era stato il protagonista del Gran Premio di Catalogna, sul circuito del Montmelò, vincendo con oltre sei secondi di vantaggio, quest’anno la sua prestazione è…. opposta. Dopo una qualifica difficile conclusa al diciassettesimo posto, nella Sprint di dieci giri ha tagliato il traguardo in diciottesima posizione con la sua Yamaha, a 17 secondi dal primo, Aleix Espargarò. Il francese ai microfoni di Sky Sport ha raccontato: “Il mio umore non può essere buono. Quando conosci il tuo potenziale in questo circuito e poi ti ritrovi a lottare per queste posizioni... Certo, anch'io ci sto mettendo del mio, non sto guidando bene: freno un po' tardi, commetto degli errori per guadagnare un decimo in più. Spingo eccessivamente, sono sempre al limite. Che dire, mi sento un po' perso...”

L’analisi tecnica alla M1
Guardando la situazione dal punto di vista tecnico, Quartararo ha detto della sua M1: “Abbiamo fatto un passo avanti in una cosa e un passo indietro in un'altra. È troppo facile raggiungere il limite e non si può fare di più: sorpassare è molto difficile, com'è complicato provare a fare la differenza in frenata. E poi la moto è molto sensibile alle condizioni: direi che in alcune cose siamo peggiorati”. A dirlo sono, ovviamente, anche i risultati e un Quartararo che non troviamo a lottare nella zona del podio ormai da diverso tempo... Il suo ultimo podio risale al Gran Premio del Texas, il terzo della stagione.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del GP di Catalogna.

Aggiungi un commento