Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Quartararo: “Bagnaia è come Max Verstappen”

MotoGP news – Dopo dieci gare Fabio Quartararo guarda alla lotta per il titolo da lontano e ha analizzato la stagione di  Francesco Bagnaia, che invece sta andano alla grande

Bagnaia il migliore pilota in pista ad oggi
Fabio Quartararo ha vinto il titolo MotoGP nel 2021, ha concluso il 2022 da vice-campione dopo essere stato superato da Francesco Bagnaia sul finale, mentre in questo 2023 è molto lontano dall’obiettivo. Il francese ha diverso problemi con la Yamaha M1 che non gli permette di stare con i migliori. Basti pensare che dopo i primi 10 GP ha ottenuto un solo terzo posto il sabato e uno la domenica. Nella classifica generale è in undicesima posizione con i suoi 73 punti conquistati e ben 178 di ritardo dalla vetta saldamente tenuta da Bagnaia che invece sta svolgendo una stagione quasi perfetta quest’anno.

I complimenti di Quartararo
Quindici sono i podi che il piemontese ha conquistato finora, di cui nove vittorie (tra Sprint e gara) e Quartararo non ha dubbi: “Pecco ora è un po' come Max Verstappen, credo”. Ovvero sta facendo il vuoto dietro di sé grazie alla capacità di tirare fuori il meglio dalla sua Desmosedici GP23, esattamente come Verstappen in Formula 1.

Quartararo ha continuato: “Anche nelle stagioni precedenti aveva la moto migliore, ma si può avere la moto migliore e non ottenere risultati. Dipende dalla combinazione. Ma in questo momento sembra imbattibile. Non lo so. Non vedo nessun pilota che possa essere più veloce di lui”.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento