Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Pramac rinnova sia Johann Zarco sia Jorge Martin

MotoGP news – Subito dopo l’annuncio di Ducati, che ha promosso Enea Bastianini nella squadra ufficiale, è arrivata la notizia che la squadra privata Prima Pramac ha rinnovato con entrambi i piloti attuali. Il francese e lo spagnolo continueranno a correre con questi colori nel 2023 e il team principal Paolo Campinoti ha ammesso: “Non potrei essere più felice”
Martin rimasto fuori dalla squadra ufficiale
Ducati ha mantenuto la promessa. I vertici della Casa bolognese avevano dichiarato che tra il Gran Premio d’Austria e quello di Misano avrebbero deciso il nome del compagno di squadra di Francesco Bagnaia del 2023 e la scelta è ricaduta su Enea Bastianini. Il romagnolo era in ballottaggio con Jorge Martin, che resta invece nella squadra satellite Pramac.

"Ragazzi speciali, piloti formidabili"
Infatti, subito dopo l’annuncio di Ducati è arrivato quello della squadra toscana che ha confermato per il 2023 entrambi i piloti. Da un lato appunto Martin, campione del mondo Moto3 del 2018, dall’altro Johann Zarco, due volte campione del mondo in Moto2 nel 2015 e 2016. Saranno loro due a continuare a vestire i panni del team Prima Pramac Racing, per il terzo anno consecutivo, e Paolo Campinoti ha dichiarato: “Come Team Principal di Prima Pramac Racing non potrei essere più felice di ritrovare nel nostro box anche per la prossima stagione Johann e Jorge. Sono in primis due ragazzi speciali, ma anche due piloti formidabili con un talento raro. Con loro abbiamo raggiunto già grandi traguardi e ho la consapevolezza che per questa seconda parte di stagione e la prossima sapremo crescere ancora molto, insieme, come solo un team come il nostro sa fare”.
Zarco ha condiviso la notizia sui social con una foto scattata subito dopo la firma, che ha come didascalia: “Un grande anno in corso e uno grande a venire! Grazie ragazzi, grazie Pramac, grazie Ducati”.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento