Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Pol Espargarò: “Le settimane più difficili della mia vita”

MotoGP news – Il pilota spagnolo è stato protagonista di un brutto incidente nel Gran Premio di Portogallo con la sua GASGAS. La ripresa sarà lunga, soprattutto per via della frattura vertebrale, per questo il team manager Hervé Poncharal non ha voluto dare una chiara tempistica

Il momento duro di Polyccio
Nel venerdì di prove libere disputate sul circuito di Portimao, in Portogallo, al primo appuntamento della stagione, venne esposta per diverso tempo una bandiera rossa per soccorrere Pol Espargarò dopo un brutto incidente avuto con la sua GASGAS. Il lavoro dei soccorritori è stato lungo e lo spagnolo ha rimediato una frattura alla mandibola, una contusione polmonare e una frattura della vertebra cervicale 5. Dopo esser stato ricoverato all’ospedale di Faro, “Polyccio” è stato trasportato all’ospedale di Barcellona dove è stato a lungo in terapia intensiva. Proprio recentemente è tornato sui social, dove ha commentato questo periodo con queste poche parole: “Le settimane più difficili della mia vita”.

Intanto Folger prende il suo posto
La ripresa sarà lunga e necessiterà di tempo e per ora il team GASGAS ha comunicato che il suo posto in pista sarà preso dal nuovo collaudatore KTM Jonas Folger. Al sito ufficiale di motogp.com ha parlato il team manager Hervé Poncharal che ha ammesso che il problema principale, la frattura che richiede più tempo, è quella che interessa la schiena: “Tornerà a muoversi, a correre e camminare e in MotoGP, ma ha bisogno di tempo per curare la ferita vertebrale”. Di tempi di ripresa, però, non ha voluto parlare, ammettendo: “Perderà diverse gare, ma i piloti a volte ci sorprendono”. Questo pensa sarà anche il caso di Pol, trentunenne, che farà il possibile per tornare alla guida della sua GASGAS RC16.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento