Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, penalità Marc Marquez: la Corte d’Appello ne richiede la sospensione

MotoGP news – Non si è ancora concluso il “caso” della penalità data a Marc Marquez per l’incidente causato nel primo GP del Portogallo, al momento la Corte d’Appello, a cui aspetta la decisione definitiva, ha sospeso l’esecuzione della sanzione

Ecco come si è arrivati a questa situazione
A Portimao, nel corso del primo giro, Marc Marquez ha provocanto un incidente che ha coinvolto Miguel Oliveira e Jorge Martin. Per questo gli è stata data la sanzione di due long lap penalty da osservare nel Gran Premio d’Argentina, ovvero quello successivo. A questo però l’otto volte iridato non ha partecipato, perché infortunatosi in quella ed allora è stato modificato il documento della penalità, specificando che la penalità sarebbe stata scontata nella gara successiva, ovvero alla prima gara a cui lo spagnolo riuscirà a prendere parte. Questa modifica non è stata accettata da Honda e dal pilota, che hanno deciso di fare ricorso e i Commissari Sportivi d'Appello FIM hanno deciso di sottoporre il caso alla Corte d'Appello.

C’è la sospensione, in attesa della decisione definitiva
Siamo quindi in attesa di una decisione e nel frattempo il pilota della Casa alata ha deciso di non prendere parte al Gran Premio delle Americhe, dato che la frattura al primo metacarpo della mano destra non si è ancora saldata. Proprio alla vigilia del terzo Gran Premio è arrivata la notizia che la Corte d'Appello MotoGP si è pronunciata sulla richiesta di sospensione dell’esecuzione della sanzione. La decisione che concede la sospensione dell'esecuzione è stata emessa il 12 aprile 2023 e notificata lo stesso giorno ai ricorrenti. La decisione finale sull'appello sarà presa a tempo debito, vedremo se arriverà prima del Gran Premio di Jerez in programma domenica 30 aprile.

Ecco gli orari TV del GP delle Americhe.

Aggiungi un commento