Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Olanda, Bezzecchi: “Pecco in questo momento è più forte, bisogna riconoscerlo”

MotoGP news – Marco Bezzecchi ha lasciato il proprio segno nel Gran Premio d'Olanda, dove ha dominato la scena nella maggior parte dei turni. Domenica il romagnolo si è poi dovuto accontentare del secondo posto, dietro al Campione in carica, e ha raccontato con che spirito va in vacanza, ha espresso una sua preferenza sul suo futuro e ha ricordato di quando proprio ad Assen tifava Valentino Rossi...

Perché Assen è nel cuore del romagnolo
Dopo Francesco Bagnaia, il grande protagonista del Gran Premio d’Olanda è stato Marco Bezzecchi, che ha conquistato la pole position, la vittoria della Sprint e un secondo posto la domenica. Partito subito bene era terzo alla prima curva e al diciassettesimo giro ha recuperato una posizione, ai danni di Brad Binder, e ha poi mantenuto il secondo posto al traguardo. Il romagnolo del team Mooney VR46 ha dichiarato: “Che weekend, sono felicissimo! Mi sono subito sentito bene qui: ho fatto la pole, ho vinto la Sprint e oggi il podio nel GP. Non so cosa dire, una bellissima emozione, ci tenevo tanto su questo circuito”. La pista è molto speciale per lui, anche per i ricordi che ha e che risalgono alla sua infanzia: “La prima volta che sono venuto qui è stato con la mia famiglia nel 2005 a vedere Valentino, il mio idolo da sempre. Un bellissimo ricordo, era bello perché eravamo nel prato, non c’erano nemmeno le reti all’epoca, e a quattro metri c’era la pista vera. Sognavo tantissimo un giorno di essere lì e oggi sono qui sul podio”.

Sul futuro Bezzecchi ha le idee chiare
Riguardo alla gara ha poi commentato: “Sono partito bene, poi nel duello ho perso qualche metro, ma non ho mollato. Quando mancavano sei o sette giri dalla bandiera a scacchi ho iniziato a sentire una strana vibrazione, avevo paura di perdere posizioni, ho cercato di tenere duro e di non sbagliare perché con la gomma media dietro la moto si muoveva di più rispetto a ieri”. I suoi risultati sono senza dubbio importanti e guardando alla seconda parte di stagione ha raccontato: “Pecco in questo momento è un po’ più forte, bisogna riconoscerlo e c’è poco da fare. Me l’aspettavo ieri e oggi ne ho avuto la conferma. Io sto lavorando e cercando di dare il meglio di me stesso in tutti i dettagli, a casa e in pista. Cercherò di continuare a fare degli step per essere più vicino possibile”. Il bilancio è ovviamente positivo: “Sono soddisfatto, vado in vacanza più che felice di questa prima parte della stagione. Grazie a tutto il Team: stanno davvero dando tutto!” Squadra dove vorrebbe restare anche il prossimo anno: “La Academy si occupa di tutte queste cose. Io vorrei una moto ufficiale ma dove sono adesso”.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento