Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Mugello, Aleix Espargarò infortunato al tallone: “Farò di tutto per ottenere il massimo”

MotoGP news – Il venerdì del Gran Premio d’Italia si è concluso con l’Aprilia di Aleix Espargarò in Q2 e quella di Maverick Vinales in Q1. Ecco com’è andata la giornata dei due spagnoli che sulla pista del Mugello puntano a portare in alto la Casa di Noale

Le condizioni di Aleix Espargarò
Domenica sul circuito del Mugello andrà in scena la prima gara di “casa” per Aprilia. Aleix Espargarò ha concluso con il nono tempo, nonostante le sue condizioni fisiche non siano perfette. Maverick Vinales, invece, ha mancato la Q2 per appena 11 millesimi chiudendo undicesimo. Aleix è dolorante al tallone destro dopo una caduta in bici e seppur gli esami abbiano escluso fratture, non è nelle sue migliori condizioni. Il pilota che corre con il numero 41 ha dichiarato: “Innanzitutto voglio chiedere scusa alla squadra. So quanto sia importante questa gara per loro e la caduta dovuta alla mia distrazione non è stato il miglior inizio di weekend. Ho fatto e farò di tutto per ottenere il massimo, stringendo i denti e sopportando il dolore al tallone che, purtroppo, è piuttosto importante. Questa mattina ho fatto pochi giri, poi abbiamo trattato il piede e nel pomeriggio, seppur limitato, sono riuscito a lavorare. Credo che il nostro giro veloce sarebbe potuto essere anche migliore. Ora punto a riposare, diminuire l'infiammazione e farmi trovare nelle migliori condizioni possibili per domani”.

"Abbiamo mancato la Q2 per un soffio"
Vinales
, invece, dopo aver tenuto un ritmo molto veloce al mattino, nel pomeriggio ha lavorato in preparazione alle gare, con buone sensazioni. Lo spagnolo ha raccontato: “Sicuramente possiamo migliorare ma non sono preoccupato. Mi trovo bene, alla fine abbiamo mancato la Q2 per un soffio, dopo aver avuto molti problemi con il chattering nei tentativi di giro veloce. Non ho trovato il feeling giusto con la gomma, ma se con questi problemi ci sono mancati pochi millesimi per la top-10 e siamo a 4 decimi dalla pole, devo restare tranquillo. Abbiamo tutte le opportunità per correggere la tendenza e fare un buon lavoro”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio d’Italia.

Aggiungi un commento