Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Yamaha, Meregalli: “Abbiamo già scelto la specifica del motore”

MotoGP news – Nei primi test sulla pista malese Yamaha ha ripreso il lavoro per creare un pacchetto competitivo per questo 2023 e il team manager Massimo Meregalli ha raccontato come si è svolto il programma e di come ha trovato Fabio Quartararo e Franco Morbidelli dopo la pausa invernale

Motore e aerodinamica le due aree in cui si è migliorato maggiormente
La stagione 2023 scatterà il 26 marzo dal circuito di Portimao, in Portogallo, Yamaha vuole farsi trovare pronta e lottare nuovamente per il titolo iridato. Durante l’inverno è stato fatto un grosso lavoro in Giappone, tanto che il team manager Massimo Meregalli dopo i tre giorni di test svolta a Sepang, ha ammesso ai microfoni di Sky Sport: “Sono impressionato dalla quantità di materiale che Yamaha ha portato. Quando ho visto il programma di lavoro e il materiale che avevano preparato durante l’inverno ho sperato nel sole per tre giorni. Che purtroppo un po’ ci ha abbandonato”. Effettivamente il meteo non è stato molto clemente e questo non ha reso facile il lavoro. Guardando alle novità che sono state portate Meregalli ha spiegato: “Abbiamo migliorato il motore e anche l’aerodinamica. La velocità non l’abbiamo solamente guadagnata. Abbiamo provato diverse soluzioni. Purtroppo non è stato facile valutarle tutte e molto probabilmente dovremo valutare nuovamente diverso materiale a Portimao. Sotto l’aspetto dell’incremento della velocità è un dato sicuro, abbiamo già scelto la specifica del motore che era la stessa di Valencia”.


Il focus sui piloti
L’ambiente nel box era quello giusto e di Fabio Quartararo e Franco Morbidelli ha detto: “I piloti li ho trovati tutti e due motivati e carichi. Il primo giorno è stato un po’ difficile per Fabio, come l’anno scorso, è molto preparato fisicamente e psicologicamente e vedo la stessa cosa anche dalla parte di Franco. È determinato. Abbiamo anche provato a migliorare in curva, un fattore che avevamo perso e questo sicuramente dovrebbe aiutarlo, dato che lo aveva sofferto l’anno scorso. È consapevole di questo. Ora sa che ci deve provare”.

Aggiungi un commento