Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Martin primo in Thailandia: “Volevo più di tutti questa vittoria”

MotoGP news - In Thailandia Martin ha dominato qualifiche, Sprint e GP. Con quest'ultimo successo lo spagnolo si è avvicinato nuovamente a Francesco Bagnaia in campionato e ammette: "Stiamo facendo qualcosa di straordinario"

Una gara spettacolare
Partito bene dalla pole position, Jorge Martin ha dominato il Gran Premio di Thailandia, gestendo le gomme e riuscendo sul finale ad avere la meglio. Lo spagnolo ha vinto con la sua Ducati ufficiale del team Pramac, battendo nel corpo a corpo Brad Binder e precedendo il rivale per il titolo, Francesco Bagnaia: "Oggi io, Binder e Pecco avevamo lo stesso passo. Partendo in testa sono riuscito a gestire la gomma per l’ultimo giro. Brad era un po’ più forte, ma oggi la volevo più di tutti questa vittoria e ce l’abbiamo fatta". Binder è riuscito a mettersi davanti e a condurre la gara, seppur per poco: "Mi stava andando via, ma sono riuscito a tornare davanti e lì è girata..."

Martin si fa sotto a Pecco in campionato
Sul finale Bagnaia è stato protagonista di un doppio sorpasso all'esterno, ma non è riuscito. Martin dal suo punto di vista l'ha spiegata così: "Io e Brad abbiamo frenato come sempre, credo che Pecco abbia sfruttato la scia di entrambi arrivando così più veloce di noi. L’ho visto e mi sono detto ‘Non può essere’... Ma quando ti sorpassano all’esterno, devi lasciare un po’ il freno".

La lotta al titolo è più serrata che mai, con Bagnaia leader in campionato per soli 13 punti su Martin, che ha spiegato: "Vada come vada, quello che stiamo facendo in un team satellite è straordinario. Neanche nei miei sogni pensavo una cosa simile, ora speriamo di fare la storia". Mancano solo tre Gran Premi alla fine e ora bisognerà anche fare i conti con la pressione: "In questo weekend l'ho sentita, non per la lotta al titolo ma per gli errori precedenti. Volevo vincere per togliermi quel pensiero".

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento