Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Martin in lotta per il titolo: “Non ci penso, voglio solo vincere il più possibile”

MotoGP news – Con la conquista del bottino pieno a Misano, Jorge Martin si è avvicinato parecchio in campionato a Francesco Bagnaia, che ora ha solo 36 punti di vantaggio. Lo spagnolo, quest'anno molto costante con la Ducati del team Prima Pramac, ha detto la sua sulla lotta al titolo

Martin ha guadagnato punti importanti in campionato
Il primo rivale in campionato per Francesco Bagnaia è Jorge Martin. Complice la brutta caduta che ha avuto a Barcellona e il non essere in perfette condizioni fisiche a Misano, il Campione in carica ha visto il vantaggio che aveva in campionato diminuire fino a soli 36 punti, che corrispondono più o meno al bottino completo di un weekend di gara (25 si ottengono con la vittoria del GP e 12 è il massimo punteggio nella Sprint). Più lontano Marco Bezzecchi, terzo con 65 punti di ritardo. Lo spagnolo sembra il rivale più forte per bagnaia: con la sua esperienza in MotoGP e con la Ducati sta mettendo insieme prestazioni solide, come le due vittorie conquistate la domenica (in Germania e a Misano) e un totale di 12 podi in 24 prove disputate. Esattamente il 50%. Ha raggiunto insomma quella costanza che finora gli era mancata nella top class.

“È il mio sogno”
Martin, pilota del team Prima Pramac e già vincitore di un titolo iridato, nel 2018 in Moto3, non vuole però sentire parlare del campionato. Ai microfoni di Sky Sport ha infatti raccontato: “In questo momento non penso al Mondiale, non sono un pilota ufficiale perché non ho avuto quest’opportunità. Non sento la pressione che c’è in quelle situazioni, perché lì c’è la responsabilità di dover far bene. L’unica cosa che voglio fare è godermi il momento e provare a vincere il più possibile fino alla fine della stagione. Se dovesse arrivare quel momento farò di tutto per vincere, perché è il mio sogno”.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento