Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Marquez: “Non vedo l’ora di cominciare: gare e test sono molto diversi”

MotoGP news – Lo spagnolo ha risolto i problemi fisici, ma restano quelli della moto... in ogni caso punta a stare con i migliori 

Il 2023 un anno speciale per l’otto volte iridato
Dopo un lungo inverno e cinque giorni di test, tre a febbraio sul circuito di Sepang (Malesia) e due a Portimao,è  proprio dalla pista portoghese che inizia il campionato 2023. Marc Marquez, dopo aver risolto i problemi fisici che l’hanno condizionato negli ultimi anni, ha avuto diverse difficoltà durante le prove e ha lavorato a lungo con il team Repsol Honda per trovare il miglior pacchetto in vista della nuova stagione.

Il primo appuntamento dell’anno porta con sé emozioni particolari
Alla vigilia del primo Gran Premio, in programma questo fine settimana, Marc Marquez è comunque fiducioso: “L'inizio di un'altra stagione è arrivato e si prova sempre una certa eccitazione unita ad una sensazione particolare prima di tornare a correre. Abbiamo avuto un precampionato impegnativo in cui abbiamo raccolto molti dati e puntato al futuro. Ora dobbiamo iniziare e concentrarci sulle gare di apertura e ricordare che le corse e i test sono molto diversi”. Proprio dal Portogallo ci sarà il nuovo format che vede l’introduzione delle Sprint Race: “Quest'anno sabato abbiamo la nuova sfida della Sprint, una gara breve e intensa che sono sicuro porterà molte emozioni agli appassionati. Non vedo davvero l'ora di tornare in sella alla Honda per l'undicesima stagione con il Repsol Honda Team”. Il numero 93 è pronto a questa nuova sfida che lo attende, che punta a chiudere sul podio iridato come nella maggior parte dei dieci anni passati è stato abituato.

Ecco gli orari TV della prima gara di Campionato, a Portimao

 

 

Aggiungi un commento