Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Marquez a Jerez: “La penalità più dura è saltare tre GP e avere un osso rotto”

MotoGP news – L’otto volte iridato non correrà il Gran Premio di Spagna per l’infortunio alla mano destra, rimediato a Portimao. Presente comunque a Jerez ha raccontato quali sono le sue condizioni

"Il rischio era troppo alto"
Mercoledì Honda ha annunciato l’assenza di Marc Marquez dal Gran Premio di Spagna, appuntamento in cui ci si aspettava invece il suo rientro. L’otto volte iridato, invece, ha dovuto fare i conti con i dottori e ai microfoni di Sky Sport ha spiegato: “Ho fatto di tutto per essere qui a Jerez, ma tre equipe mediche mi hanno detto che non era possibile. Il rischio di una botta e di una nuova operazione era altissimo”. L’infortunio risale al primo Gran Premio stagionale, quando provocando una caduta si è fratturato il primo metacarpo della mano destra. Dopo aver saltato il Gran Premio d’Argentina e anche quello delle Americhe, ha dovuto abbandonare l’idea di correre sul circuito di “casa” davanti al suo pubblico e ha aggiunto: “Fin dall’inizio i dottori mi hanno detto che servivano da 6 a 8 settimane per recuperare. Io ho provato a tornare in 4 settimane, ma mi avevano avvisato...”

Gli occhi di Marquez sono puntati su Le Mans
Dopo aver presenziato il giovedì a Jerez ha raccontato il programma che ora lo attende: “Stasera tornerò a casa per proseguire la riabilitazione. Tra due settimane abbiamo un'altra gara e l'obiettivo principale è essere a Le Mans anche se non è sicuro al 100%”. Inoltre resta ancora da chiarire se dovrà disputare la penalità che gli era stata data a Portimao, ovvero di effettuare due long lap penalty nel GP successivo e a riguardo ha detto: “La domenica di Portimao mi hanno dato una penalità corretta, perché ho fatto un errore, poi due giorni dopo hanno cambiato e il team ha fatto appello. Ma per me la penalità più dura è saltare tre gare di fila e avere un osso rotto”.

Ecco gli orari TV del GP di Spagna.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento