Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Marini quarto nei test di Portimao: “Mi sono divertito”

MotoGP news – La coppia dei piloti del team Mooney VR46 ha chiuso i test di Portimao nella parte alta della classifica con buone sensazioni in vista della gara che scatterà la prossima settimana

Marini soddisfatto del lavoro e del clima nel box
Prima dell’inizio del Campionato MotoGP i piloti si sono ritrovati sulla pista di Portimao, in Portogallo, per l’ultima due giorni di test eche ha visto i due portacolori del team Mooney VR46 nelle posizioni che contano. Luca Marini, che è sempre stato in seconda posizione nella classifica combinata dei tempi: “In generale sono soddisfatto del precampionato: c’è un buon clima dentro la squadra e abbiamo lavorato tanto. Mi sono divertito, è bello e mi sono goduto ogni giro in sella alla moto. L’ultimo giorno probabilmente è stato il più difficile, ho avuto qualche sfortuna e qualche problema tecnico di troppo. Nel finale poi ho dato il massimo, sono uscito gli ultimi 20 minuti e ho siglato il mio miglior crono”. Guardando al primo GP che lo attende, ha dichiarato: “Mi sento bene, posso lottare per la Top6 in qualifica e dire la mia con la morbida nella sprint. Per la gara penso opterò per la media dietro, le prestazioni non sono molto differenti, ma sulla durata è più performante”.

“Simulazione della gara sprint non male”
Il quinto posto porta il nome di Marco Bezzecchi, con il proprio miglior tempo in 1’38.351 e ha ammesso: “È stato un buon test, sono contento anche se il pomeriggio non è stato affatto facile. Mettere insieme tutto è stato più complicato del previsto. Abbiamo fatto un passo indietro e poi ho iniziato a sentirmi bene. Non sono ancora al 100%, ma abbiamo fatto un gran lavoro e anche la simulazione della sprint race non è male. Posso migliorarmi di 2/3 decimi sul giro e tenere il passo dei più veloci”.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento