Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Lorenzo: “Vedo un futuro prossimo color rosso Ducati”

MotoGP news – Ne è sicuro Jorge Lorenzo: battere questa Ducati è molto, molto difficile. Il maiorchino ha parlato della Casa di Borgo Panigale, che ha rappresentato in pista per due anni, e del direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna, che sulla sua strada ha incontrato più di una volta

Lorenzo prevede un dominio Ducati
Dopo 15 anni Ducati è tornata a vincere il titolo piloti in MotoGP, tra l’altro con il pilota italiano Francesco Bagnaia, e secondo Jorge Lorenzo, questo è soltanto l’inizio di un momento molto favorevole per la Casa di Borgo Panigale. Nella serie TV “Cuatro tiempos” prodotta da Dazn Spagna, Lorenzo ha ammesso: “Vedo il futuro piuttosto rosso nei prossimi anni, soprattutto con Gigi Dall'Igna. Se continua con la Ducati, penso che avranno la moto migliore per molti dei prossimi 4 o 5 anni”. Gran parte del merito va all’ingegnere veneto, che è arrivato dal 2013 in Ducati e anno dopo anno è riuscito a costruire la moto attuale, la più competitiva della pista.

Il puzzle perfetto di Dall’Igna
Lorenzo Dall’Igna lo conosce molto bene, avendoci lavorato insieme nella classe 250 quando entrambi rappresentavano Aprilia, ed essendo legati tra loro da un forte rapporto di stima reciproca. Tanto che l’ingegnere veneto lo volle anche con sé in questo capitolo Ducati e l’affare andò in porto nel biennio 2017-18 senza però raggiungere il grande obiettivo finale. L’ex pilota ha aggiunto: “Gigi ha formato nel tempo tutti i pezzi del puzzle, ogni anno le prestazioni di Ducati sono sempre migliorate e sono stati più competitivi”. Fino ad arrivare a quest’anno, quando Bagnaia a Valencia ha scritto una bellissima pagina di storia. E questo, secondo il 35enne, è soltanto l’inizio di un fruttuoso capitolo per Ducati, che senza dubbio ora ha la moto più competitiva dello schieramento e che quest’anno punterà al titolo con Bagnaia ed Enea Bastianini.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento