Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Lorenzo: “Marquez dovrà decidere se vincere titoli o fare soldi”

MotoGP news – Marc Marquez è in un momento molto importante della sua carriera, perché dopo aver archiviato l’infortunio al braccio destro, è ora arrivato il momento per lui di tornare a vincere. La Honda gli ha garantito lo sviluppo da lui richiesto, ma ecco cosa ne pensano Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo

“Marc è imprevedibile”
Dopo sei titoli iridati in MotoGP, in sette anni, nel 2020 Marc Marquez è stato bloccato da un infortunio al braccio destro, che pare abbia veramente risolto quest’anno dopo essersi sottoposto al quarto intervento chirurgico. Lo spagnolo si affaccia alla nuova stagione con la voglia di tornare a stare davanti, ma la Honda negli ultimi tempi ha perso competitività. Marquez si aspetta molto dai test, per tornare a vincere, ma questa stagione potrebbe essere decisiva nel loro rapporto. Nell’ultimo episodio della serie “Cuatro tiempos” registrata da Dazn Spagna, Dani Pedrosa, suo ex compagno di squadra proprio nello stesso box della Casa alata, ha dichiarato: “È chiaro che se Marc è fisicamente in forma e trova un certo livello di confidenza o una buona sintonia con la moto, può facilmente smontare i piani della Ducati, perché Marc è un ragazzo molto imprevedibile, può fare cose a volte che non ti aspetti… È un pezzo che non puoi sistemare in un punto perché sarà sempre in movimento”.

La separazione è vicina?
Il rapporto finora all’apparenza idilliaco tra Marquez e Honda potrebbe essere messo a dura prova quest’anno e il cinque volte iridato Jorge Lorenzo in merito ha detto: “Marc vuole continuare a vincere i campionati del mondo e ora con la Honda non può. Arriverà un momento in cui dovrà scegliere tra vincere il titolo iridato o fare soldi, anche se non credo che la Honda continuerà a proporgli lo stesso contratto”. Insomma, quest’anno potrebbe essere decisivo per il futuro della carriera di Marquez, che è sotto contratto con Honda fino alla fine del 2024, ma si sa, i contratti possono anche essere rescissi. Solo il tempo lo dirà.

Aggiungi un commento