Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Jerez, Bagnaia soddisfatto: “Abbiamo migliorato. Il GP sarà lungo”

MotoGP orari TV Sky e TV8 GP Spagna – Dopo una qualifica in cui Francesco Bagnaia non è andato oltre il quinto posto, nella Sprint a Jerez il Campione in carica ha raccolto il secondo posto dopo aver svolto un’ottima prestazione e aver ritrovato le sensazioni con la sua Ducati Desmosedici GP. Non ha disputato la prova Enea Bastianini, per l’infortunio che aveva rimediato a Portimao

Sabato positivo per Pecco
Dopo un venerdì in ombra Francesco Bagnaia si è riscattato nella giornata del sabato a Jerez. Il Campione in carica, infatti, ha disputato la Q1 centrando il miglior tempo e nella seconda sessione ha firmato il quinto crono conquistando così un posto nella seconda fila. Nella Sprint, poi, ha mostrato di aver ritrovato le buone sensazioni con la Ducati Desmosedici GP, e ha dichiarato: “Sono contento, abbiamo fatto un buon lavoro. La mia squadra è riuscita ad assecondare quello che chiedevo ieri. Da questa mattina mi sono trovato meglio, anche se mi sono dovuto adattare un bel po’ perché è una moto abbastanza diversa. Ci sono riuscito alla seconda uscita della Q1 e mi sono sentito bene. C’è ancora qualcosa da fare perché perdo nel terzo settore, ma sappiamo già dove andare a parare”. Sulla gara che lo attende domani ha spiegato: “Sarà molto lunga, sopratutto per la temperatura. Bisognerà stare attenti con la gomma anteriore, ma in ogni caso sono molto contento. Oggi ho avuto un buon passo”.

“Non ha senso prendere rischi inutili”
In questa gara Bagnaia sarà l’unico pilota a rappresentare la squadra ufficiale Ducati dato che Enea Bastianini ha deciso di ritirarsi, per far guarire al meglio la frattura alla scapola destra. Il romagnolo ha infatti dichiarato: “Mi spiace molto essermi dovuto ritirare. Ieri ho stretto i denti, ma questa mattina mi sono reso conto di non essere nelle condizioni per poter guidare e affrontare le gare con sicurezza. Non aveva senso prendere rischi inutili, perciò insieme alla mia squadra abbiamo deciso di fermarci. È stato giusto però provarci per capire il mio livello attuale e quanto mi manca per tornare ad essere competitivo”.

Ecco gli orari TV del GP di Spagna.

Aggiungi un commento