Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Jerez, Aleix Espargarò: “Un peccato aver concluso così dopo la pole position”

MotoGP GP Spagna orari Sky e TV98 – Non ha raccolto quanto sperato Aprilia nella Sprint a Jerez, dopo che Aleix Espargarò aveva conquistato la pole position poche ore prima. Lo spagnolo non ha concluso la gara, mentre Maverick Vinales ha centrato con la sua RS-GP la settima posizione che non l’ha soddisfatto

"Un peccato"
Dopo un venerdì a Jerez completato con le due Aprilia davanti a tutti, oggi la Casa di Noale non ha raccolto quando sperato. Aleix Espargarò ha cominciato il sabato nel migliore dei modi, firmando una straordinaria pole position, ma non ha visto la bandiera a scacchi della Sprint. Lo spagnolo era rimasto attaccato al gruppo di testa con la sua RS-GP, ma nel quinto giro è incappato in una scivolata: “Un peccato aver concluso così questo sabato, dopo la pole position. Sono scattato bene in entrambe le partenze a dire il vero, ma le KTM hanno qualcosa in più di noi sotto questo punto di vista. Poi i piloti partiti con la morbida al posteriore avevano un po' più di aderenza anche se il ritmo non è stato per niente elevato. Ma sappiamo che qui a Jerez se sei davanti riesci a proteggere la posizione, stavo pensando ad un attacco quando ero dietro Martin ma faticavo con l'anteriore e alla fine sono scivolato. Con questo nuovo format abbiamo l'occasione per rifarci domani, dove ci sono punti importanti in gioco”.

Da dove nasce la delusione di Vinales
Neanche Maverick Vinales è soddisfatto della sua giornata: partito decimo, ha recuperato fino al settimo posto nel corso degli undici giri. Lo spagnolo ha ammesso: “Non posso essere contento: nelle condizioni di questa mattina in qualifica non mi sono trovato per niente bene e non sono riuscito a ottenere il massimo. Poi in gara partendo dietro devi lottare, sorpassare, vieni attaccato a volte in maniera aggressiva, si complica tutto. La realtà è che quando avevo pista libera riuscivo a fare il ritmo dei migliori, per questo sono frustrato perché non ritengo che quella di oggi sia la nostra posizione”.

Ecco gli orari TV del GP di Spagna.

 

Aggiungi un commento