Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, gli ultimi scenari del mercato: Oliveira e Rins i protagonisti, ma non solo

MotoGP news – Siamo ormai vicinissimi alla pausa estiva e prima che la prima parte della stagione si concluda, potrebbero essere annunciate alcune nuove coppie che si formeranno a partire dal prossimo anno. In ballo ci sono i nomi di Miguel Oliveira e Alex Rins, ma anche quelli di Takaaki Nakagami e Alex Marquez
Aprilia ha scelto il portoghese
Dopo la conferma ufficiale di Jack Miller pilota ufficiale KTM a partire dalla prossima stagione, si stanno muovendo alcune pedine sul mercato 2023 e Miguel Oliveira, il pilota di cui prende il posto nella Casa austriaca, è una di queste. Infatti, come riporta il sito di Sky Sport, il nome del portoghese pare essere ormai vicinissimo ad Aprilia e al team privato RNF guidato da Razlan Razali. Il portoghese potrebbe essere uno dei due nuovi piloti che arrivano alla corte della Casa di Noale, dopo che aveva escluso l’offerta di KTM di andare nel team Tech 3 e dopo che c’era stato un forte interessamento da parte della squadra Gresini.

I movimenti in casa Honda e non solo
Oltre a lui, pare ci siano novità anche sul conto di Alex Rins, che dopo l’addio di Suzuki ha dovuto guardarsi intorno e pare che l’opzione per lui migliore sia stata quella del team LCR. Lo spagnolo prenderebbe così il posto di Alex Marquez, che sempre restando alle voci ad oggi non avrebbe un piano b, mentre il posto di Takaaki Nakagami potrebbe essere preso da un altro giapponese, Ai Ogura, decisamente molto promettente. Le altre mosse di mercato riportate, che però mancano ancora di ufficialità, riguardano Joan Mir, che dovrebbe essere il nuovo compagno di squadra di Marc Marquez nella squadra Honda ufficiale, e il ritorno di Pol Espargarò in KTM, ma questa volta nel team privato Tech 3. Chissà che alcune conferme non arrivino proprio in vista del Gran Premio olandese, in programma questo fine settimana, l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva di cinque settimane.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento